Capri Watch Cup - Trionfo di Munoz-De La Nava, lo spagnolo vince il Challenger ATP di Napoli!

Notizie  
Capri Watch Cup - Trionfo di Munoz-De La Nava, lo spagnolo vince il Challenger ATP di Napoli!

E’ Daniel Munoz-De La Nava a trionfare, su un Campo d’Avalos completamente esaurito, alla Capri Watch Cup, il torneo challenger Atp del Tennis Club Napoli, dotato di un montepremi di 125mila dollari + ospitalità. Lo spagnolo supera Matteo Donati in due set 6/2 6/1. Questo è il risultato più importante della carriera per De La Nava che dopo esser stato costretto a causa di un incidente a stare lontano dai campi di tennis per sei anni ora vive una nuova giovinezza. Vince, dunque, l’esperienza contro il talento del giovane azzurro che nel primo set ha sprecato ben nove palle break per strappare il servizio allo spagnolo. “Faccio i complimenti a Donati – spiega a fine partita Munoz-De La Nava – per come ha giocato durante questa settimana. E’ molto giovane, sicuramente avrà tante altre occasioni per vincere. Ha giocato un torneo incredibile. Ringrazio tutti per come mi hanno accolto, ho giocato la serie A in questo circolo, qui mi sento a casa. Dedico questa vittoria a mia moglie e mia figlia. Spero di tornare l’anno prossimo e giocare un torneo Atp 250”.

Una settimana da incorniciare comunque per il giovane Donati, wild card del torneo assegnata dal Angelo Chiaiese direttore del torneo, che a Napoli ha raggiunto la sua prima finale in un torneo challenger. Faccia da bravo ragazzo e colpi da campione per la promessa azzurra che durante la settimana ha conquistato il pubblico partenopeo. “E’ stata una settimana bellissima – spiega Donati – dentro e fuori dal campo. La porterò nel cuore per sempre. Napoli mi ha regalato delle emozioni uniche. Non le dimenticherò. Ringrazio tutti per un’organizzazione fantastica. Peccato non aver sfruttato le numerose palle break nel primo set. Forse poteva cambiare qualcosa. Munoz è stato molto bravo, non era facile giocare contro di lui, sono comunque felice. Spero di tornare l’anno prossimo e magari un giorno vincere questo torneo”.

Munoz De La Nava è stato premiato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e da Silvio Staiano di Capri Watch mentre Matteo Donati da Luciano Schifone, Delegato alla Sport della Regione Campania. Donati è stato premiato anche da Giorgio Pietanesi Banca Fideuram e da Marco Del Gaiso con il Delfino Bluduemila come miglior tennista italiano del torneo. Presente anche la madrina della Capri Watch Cup Veronica Maya.

Vince De La Nava ma vince anche il Tennis Club Napoli. Le tribune del centrale del circolo della Villa completamente esaurite. Oltre mille appassionati hanno affollato gli spalti del circolo del lungomare regalando un’immagine vincente della città. “Ringrazio tutti – spiega Luca Serra, presidente Tennis Club Napoli – per l’organizzazione di questo torneo. Alle spalle ci sono oltre duecento persone che hanno lavorato da mesi per regalare un torneo così importante. Questo pubblico ha regalato una cornice spettacolare, noi siamo pronti per il salto nel circuito Atp”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top