Tournée Napoli in Corea del Sud, si decide la prossima settimana! Possibile un solo match col Maiorca, la federcalcio coreana fa muro

Zoom  
Tournée Napoli in Corea del Sud, si decide la prossima settimana! Possibile un solo match col Maiorca, la federcalcio coreana fa muro

Restano dubbi sulla possibile tournée Napoli in Corea del Sud, prevista per l'inizio di giugno, con una possibile amichevole con gli spagnoli del Maiorca

Ancora incertezza sulla tournée del Napoli in Corea del Sud di inizio giugno, dove si dovrebbe affrontare in amichevole il Maiorca di Lee Kang-in. Le ultime notizie dalla Corea del Sud, raccolte da CalcioNapoli24, partono dalle dichiarazioni di un funzionario della Federcalcio coreana a Naver:

Ieri, durante un lungo incontro con il promotore Untouchable Sports Group e Stadium X in preparazione della partita tra Napoli e Maiorca, la partita del 10 giugno non è stata notificata"

di Claudio Russo (@claudioruss)

Tournée Napoli in Corea del Sud, la federcalcio coreana fa muro

Il programma iniziale, infatti, prevederebbe due partite l'8 e il 10 del mese prossimo, al Seoul World Cup Stadium e al Goyang Sports Complex. Tuttavia mancano certezze, perchè dalla Korea Professional Football Federation (KFA) non è arrivato il consenso per la seconda partita il 10 giugno, data in cui si terranno anche partite dei campionati nazionali. Ospitare partite di club stranieri in Corea del Sud, infatti, deve richiedere il consenso della federazione e ricevere l'approvazione finale dalla Federcalcio coreana.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Napoli-Maiorca, intrigo coreano con Manchester City e Atletico Madrid

I promoter, Untouchable Sports Group e Stadium X, hanno rilasciato una ulteriore dichiarazione:

"Anche la visita in Corea tra Manchester City e Atletico Madrid prevista per il 30 luglio si sovrappone al programma della K-League. La posizione secondo cui non possiamo accettare di procedere con la partita Napoli-Mallorca per proteggere questi tifosi della K-League non è giusta"

Per quanto riguarda i due club di Premier League e Liga, però, l’ultima settimana di luglio e la prima settimana di agosto rappresentano pause del campionato, quindi anche se c'è una partita di K-League 2 le squadre straniere hanno il permesso di giocare in Corea.

La posizione della Federcalcio coreana

Un funzionario della Federcalcio ha specificato che la possibile partita dell'8 giugno tra Napoli e Maiorca è soggetta a revisione definitiva, non quella del 10 perchè non c'è accordo con la federazione. Da questo punto di vista, è molto più realistico ipotizzare che si possa tenere solo un match tra i due club, e non due.

Luciano Spalletti e Kim Min-Jae, difensore coreano del Napoli

Napoli-Maiorca, problemi economici?

La federazione coreana non ha ancora confermato la partita per l’8 giugno, anche per motivi economici: c’è bisogno di un controllo finanziario, una verifica più approfondita, per vedere se i due promoter possano organizzare la partita.

Un funzionario della federazione ha dichiarato:

"Recentemente sono arrivate richieste di investitori relative all’organizzazione di partite. Dal punto di vista della federazione, non c'è altra scelta che avere dubbi sulla possibilità"

Se le due società non versassero l'acconto, nella peggiore delle ipotesi ci sarebbe la possibilità che la federazione rifiuti di approvare anche la partita dell'8 giugno, che è soggetta a revisione definitiva.

Tifosi di Kim Min-Jae arrivati dalla Corea del Sud a Castel Volturno

Tournée Napoli in Corea del Sud, si decide la prossima settimana

I due promoter Untouchable Sports Group e Stadium X stanno organizzando le loro posizioni, perchè il deposito economico ammonta a poco meno di un milione di euro. Probabilmente all'inizio della prossima settimana verrà presa la decisione finale sulla tournée in Corea che potrebbe vedere il Napoli di Kim Min-Jae protagonista. Nel frattempo, il promoter Untouchable Sports Group ha rifiutato di commentare ufficialmente limitandosi ad una scarna nota: "Non è stato ancora concluso nulla"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Kim Min-Jae e Lee Kang-In, calciatori coreani di Napoli e Maiorca
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top