ESCLUSIVA - Pressing del Chievo per Giaccherini, l'agente spinge per la cessione: Tonelli verso Crotone, primi contatti avviati

Calcio Mercato  
ESCLUSIVA - Pressing del Chievo per Giaccherini, l'agente spinge per la cessione: Tonelli verso Crotone, primi contatti avviati

Giaccherini e Tonelli chiedono la cessione durante questa sessione di mercato. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

I primi due acquisti del Napoli nel mercato estivo del 2016 furono Lorenzo Tonelli ed Emanuele Giaccherini. Arrivarono tra l'entusiamo di tutti, una squadra reduce da un secondo posto e proiettata come antagonista principale della Juventus nella stagione successiva. Ma qualcosa è andato storto, la poca fiducia di Sarri e la mancata continuità nel giocare hanno condizionato in negativo i due calciatori in questi due anni di Napoli. Minutaggio misero per entrambi che ormai sono arrivati al termine della loro esperienza in azzurro. Quest'anno Tonelli ha disputato soltanto una partita, tra l'altro in Primavera. Giaccherini, invece, ha giocato per 118 minuti. Una parabola discendente visto che il primo anno i due hanno trovato molto più spazio tra le fila della rosa allenata da Sarri. Il mercato è alle porte, il difensore e il centrocampista spingono per lasciare la città partenopea e giocare con maggior frequenza in un altro club di A.

Pressing del Chievo Verona su Giaccherini

Come raccontato già in precedenza, l'intenzione di Giaccherini è quella di trasferirsi al Chievo Verona, dove verrebbe accolto a braccia aperte. La società del presidente Campedelli tratta con De Laurentiis per una cessione a titolo definitivo. Non c'è ancora nessuna offerta ufficiale da parte dei clivensi, ma la trattativa è a buon punto. I contatti tra i due club sono frequenti. L'agente di Giaccherini, Furio Valcareggi, spinge per la cessione e dare una chance al suo assistito, scomparso ormai dai radar del calcio italiano.

Tonelli verso il Crotone

In Italia l'unico estimatore di Lorenzo Tonelli è il Crotone. La squadra di Zenga lotta per la retrocessione ed è interessata al difensore azzurro, esperto del campionato di Serie A. Pour parler tra le due società, ma ancora nulla di concreto. L'agente del calciatore, Marco Sommella, spinge verso la cessione a titolo definitivo. 

Le intenzioni del Napoli

Il Napoli continua a far muro, l'intenzione del club è quella di far restare i calciatori fino a giugno. Il motivo? Indebolire la rosa in questo momento sarebbe un errore e soprattutto senza acquisti, De Laurentiis non è disposto a cedere. Inoltre si aspettano notizie sui rientri di Milik e Ghoulam. Dopo queste il club farà le dovute valutazione, per ora è tutto in stand-by.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top