I tifosi rivogliono Cavani! Il Matador ha tre validi motivi per tornare

Primo Piano  
I tifosi rivogliono Cavani! Il Matador ha tre validi motivi per tornare

VIDEO ALLEGATI

Pensare, anzi immaginare, di rivederlo con la maglia del Napoli anche solo qualche settimana fà, definirla un'utopia sarebbe stato un eufemismo clamoroso. 

Napoli aveva il suo re, il miglior bomber al mondo, l'uomo capace di battere record vecchi di mezzo secolo. La città era innamorata, apparentemente ricambiata...soddisfatta.

Poi il 'tradimento', l'abbandono e un vuoto da colmare. Un vuoto tremendo, tanto sportivo quanto sentimentale. Un vuoto colmabile solo da chi 3 anni fa ne lasciò uno di dimensioni uguali.

Tutti indietro con la mente al Matador. Un pensiero più istintivo che altro. Poi la ragione si fà sentire: "E' al PSG, guadagna una barca di soldi (una portaerei rende meglio l'idea) e adesso non ha più nemmeno Ibrahimovic ad infastidirlo"...e lo sconforto prende il sopravvento.

Poi, la sorpresa: la confesione dell'entourage del Matador ai microfoni di CalcioNapoli24.it. "Tornerebbe per la gente, dipende dal Presidente' Calma...calma...non facciamoci prendere dall'entusiasmo. Cavani salvo una follia di De Laurentiis resterà al PSG, al momento al di là di un gradimento reciproco non c'è nulla. I costi dell'affare sono faraonici tra cartellino, ingaggio e diritti d'immagine. Ma a tutto c'è una soluzione se c'è volontà, a volte e le favole hanno un lieto fine. 

Sapere che vorrebbe tornare a Napoli, lenisce il dolore, ma solo un suo ritorno lo potrebbe far sparire.

I presupposti di un ritorno di Edinson Cavani al Napoli ci sono, sono validi, ma ne manca uno fondamentale: il tempo. 

Se solo bastassero i sentimenti e la volontà per un ritorno del Matador, non staremmo parlando di calcio.

Ma la passione è irrazionale e allora lasciamoci andare...

I tifosi vogliono un ritorno di Cavani e il Matador ha tre validissimi motivi per tornare all'ombra del Vesuvio.

1 - Bautista e Lucas lo aspettano qui. I figli del Matador vivono a Napoli e sicuramente averli vicino lo renderebbe più sereno e tranquillo di quanto è a Parigi. Sapere che per rivedere i propri bambini non c'è bisogno si valicare le alpi non sarebbe niente male. Certo non siamo ai tempi di Annibale che fu costretto a farlo a piedi in compagnia dei suoi elefanti, ma sarebbe pur sempre una bella comodità. 

2 - Ne mancano solo 11 per raggiungere D10S. Soltanto 11 gol per superare il record di reti in maglia azzurra che appartiene a Maradona. Un paio di triplette, qualche doppietta  e qualche golletto decisivo qua e la, e a dicembre non festeggiamo solo Natale. Vuoi mettere la soddisfazione di battere il record di un certo Nordahl con quella di aver fatto (almeno in una cosa) meglio del più grande calciatore di tutti i tempi? 

3 - Parliamoci chiaro: Higuain ha fatto meglio di Cavani. El Pipita ha dimostrato di essere più forte del Matador. L'Argentino ha fatto dimenticare l'Uruguaiano...no Edi...non può finire così.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top