Napoli-Monaco, le pagelle: Gabbiadini, troppa pietà! Bene Albiol, Ghoulam ed Insigne: l'esordio di Milik e Zielinski fa sorridere Sarri

Le Pagelle  
Napoli-Monaco, le pagelle: Gabbiadini, <i>troppa pietà!</i> Bene Albiol, Ghoulam ed Insigne: l'esordio di Milik e Zielinski fa sorridere Sarri

Rafael 6,5 - Chi l'avrebbe mai detto che, ad oggi, sarebbe stato lui il detentore della maglia da titolare? Il ballottaggio con Sepe è praticamente vinto, ed è pronto a chiudere su Tisserrand al 7'. Non si fa sorprendere da Vagner Love, quando para...di petto, e nemmeno da Boschilia. Graziato da Bernardo Silva in avvio di ripresa. (Dal 70' Sepe SV - Un intervento in anticipo su Vagner Love e niente più)

Hysaj 6 - Si sbatte molto, non si risparmia ma d'altronde ha sempre fatto così: corretto su Boschilia quando lo va ad affrontare in area di rigore, elegante in fase di disimpegno. Efficace (Dal 58' Maggio 6 - Subito una buona chiusura in fase difensiva, mantiene la posizione)

Albiol 6,5 - Attento su Cavaleiro dopo pochi minuti di gioco, poi falloso su Vagner Love quando con la gamba tesa gli toglie comunque il pallone. Ottimo su quest'ultimo sul finire del primo tempo. (Dal 63' Chiriches SV - Fa buona guardia e poco altro)

Koulibaly 6 - Brutto il mancato intervento su Vagner Love, che lo salta con una facilità irrisoria: forse gli manca un po' di reattività, ma si rifà nella ripresa sugli sviluppi di una punizione che manda il pallone in mezzo all'area di rigore. (Dal 70' Luperto SV)

Ghoulam 6,5 - Davanti a lui si ritrova Bernardo Silva, sulla carta uno dei più pericolosi del Monaco: Faouzi si mette subito in mostra con l'assist per Gabbiadini, e con una diagonale difensiva su Vagner Love. (Dal 63' Strinic SV - Come Chiriches)

Allan 6 - Rischia di soffrire il dinamismo di Traoré e Bakayoko, con quest'ultimo che lo affronta nel corpo a corpo in più di una occasione. Qualche fallo di troppo, ma anche tanto lavoro difensivo ed un gol da fuori area: Badiashile, una sciagura in porta... (Dal 70' Grassi SV)

Jorginho 6 - Si limita a gestire il pallone quando gli capita tra i piedi, non trova particolari difficoltà e si gode il tempo che trascorre in campo. (Dal 58' Valdifiori SV - Gestisce senza problemi, a maggior ragione con la gara praticamente finita)

Hamsik 6 - Rinnovo di contratto appena firmato, a Napoli per la vita...ed anche nelle amichevoli in un San Paolo vuoto. Per una volta non è lui ad inserirsi e a far gol, ma è quello che serve la verticalizzazione per il 2-0 (ed anche il pallone che porta al rigore in avvio di ripresa). Cerca la percussione in dribbling, poi gli interventi subiti non vengono sanzionati. (Dal 67' Zielinski 6 - Qualche apertura sbagliata e diversi passaggi realizzati, ad un certo punto si ritrova a pochi metri dall'area di rigore e prova a servire un compagno. Intraprendenza sì, ma adesso serve la giusta condizione e l'inserimento nel gruppo azzurro)

Callejon 6 - Un occhio sulla fase offensiva ed uno...sulle accelerate di Elderson: Jemerson gli toglie un pallone dal piede dopo un taglio interessantissimo, poi si divora il 3-0 davanti a Badiashile. Si guadagna meritatamente un rigore (Dal 51' El Kaddouri 6 - Tanto movimento, non sempre meritatamente ricompensato dai risultati)

Gabbiadini 8 - Dopo una prova incolore contro il Nizza, contro la squadra del Principato, si riprende subito con un preciso sinistro a seguito di un interessantissimo inserimento. Poi diventa di ghiaccio, quando ha la freddezza giusta per infilare il povero Badiashile in uscita. Stavolta ha fatto vedere a Milik cosa sa fare, e si porta il pallone a casa con il rigore della tripletta. Poi vuole strafare, fa addirittura poker e serve un assist. Esagerare con il voto, però, serve a poco. (Dal 67' Milik 6,5 - Si muove in mezzo al campo e prova a prendere le misure degli schemi di Sarri, fa vedere come torna indietro a gestire il pallone e smistarlo verso i compagni: buona gamba, comunque, e buon piede che sfiora anche il gol)

Mertens 6 - Al momento il titolare è lui e non Insigne, grazie ad una condizione migliore espressa già contro il Nizza. Gli basta un fazzoletto per mandare in porta i compagni di squadra, a partire da Callejon verso la mezz'ora ma stasera le luci sono puntate su altri. (Dal 51' Insigne 6,5 - Alle prese con un rinnovo contrattuale che al momento non arriva, Lorenzo si beve Glik come il più classico dei cocktail di mezza serata e qualche minuto dopo fornisce a Gabbiadini il pallone del poker. Non contento, avvia l'azione del 5-0).

Sarri - Aspettando il ritorno di Pepe Reina e l'inserimento negli schemi di Tonelli, Giaccherini, Milik e Zielinski, lancia dall'inizio quello che potrebbe essere l'undici titolare che debutterà in campionato contro il Pescara: nonostante la condizione fisica possa avvantaggiare gli ospiti, i movimenti di Gabbiadini lo premiano subito con l'1-0. Chiede molta intensità ed un veloce giropalla, nonchè le verticalizzazioni che portano, tra l'altro, al raddoppio. Si divertirà tanto a scegliere chi schierare tra Gabbiadini e Milik (ok, è un eufemismo: i ragazzi gli daranno filo da torcere). Con la ripresa inizia la girandola dei cambi ed il ritmo, naturalmente, cala un po' ma grazie a Gabbiadini può sorridere anche lui. Poi fa debuttare Milik e Zielinski e lascia in panchina David López: se non è un indizio di mercato (in uscita) questo...per i voti ripassare alle prossime partite.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top