Allegri cambia per Napoli-Arsenal: punta su Neres e De Bruyne
07:45
Neres e De Bruyne Il Napoli si prepara alla prima di Champions League in casa contro l'Arsenal, subito un grande big match
La seconda sconfitta stagionale ha lasciato qualche traccia sul volto di Massimiliano Allegri. Il consueto atteggiamento sornione dell'allenatore del Napoli sembra aver lasciato spazio a qualche segnale di preoccupazione, anche se il tecnico continua a mantenere la consueta calma davanti alle critiche.
Napoli, Allegri vuole subito voltare pagina per l'Arsenal
Il tecnico azzurro ha già lo sguardo rivolto al prossimo appuntamento. Il calendario non concede tempo per rimuginare sulla sconfitta: il Napoli è atteso dall'esordio casalingo in Champions League contro l'Arsenal, una sfida che rappresenta immediatamente un banco di prova di altissimo livello. Come riporta Il Mattino, sono attesi dei cambi: contro l'Arsenal potrebbero arrivare alcune novità nell'undici iniziale. Una delle certezze dovrebbe essere Kevin De Bruyne, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l'avvio di stagione gestito da Allegri con attenzione. Tra i giocatori che possono trovare spazio dal primo minuto c'è anche David Neres. L'esterno brasiliano rappresenta una soluzione offensiva capace di aggiungere qualità e imprevedibilità e potrebbe essere una delle carte che Allegri deciderà di giocarsi contro la formazione inglese.
Le scelte definitive arriveranno soltanto a ridosso della partita, ma la sensazione è che il tecnico voglia affidarsi ai giocatori con maggiore talento per affrontare una sfida di questo livello. Allegri non sembra intenzionato a cambiare la propria filosofia di lavoro. Il tecnico continua a non lasciarsi condizionare eccessivamente da numeri, statistiche o sofisticate interpretazioni tattiche. La sua idea è piuttosto semplice: mettere in campo i giocatori più forti, creare le condizioni per farli rendere al meglio e servirli nel modo giusto.
È una filosofia che sembra adattarsi anche al nuovo Napoli. La squadra costruita in estate dispone di una quantità importante di talento e Allegri sembra intenzionato a valorizzarlo senza ingabbiarlo all'interno di schemi troppo rigidi. La strada indicata dal tecnico è chiara: affidarsi ai migliori. De Bruyne potrebbe tornare al centro del progetto dal primo minuto, Neres potrebbe rappresentare una nuova soluzione offensiva e gli azzurri dovranno mettere in campo tutta la qualità disponibile per superare un avversario come l'Arsenal. La risposta del Napoli, questa volta, arriverà dall'Europa.
