Napoli-Como, esperienza gastronomica in tribuna con lo chef Francesco Nunziata

Notizie ico calendario ico orologio17:45  
Chef NunziataChef Nunziata

Lo chef Francesco Nunziata curerà gli spazi hospitality del Maradona in occasione di Napoli-Como

Questa sera, in occasione di Napoli-Como, gli spazi hospitality dello stadio Diego Armando Maradona ospiteranno una speciale esperienza gastronomica firmata dallo chef Francesco Nunziata.

I suoi piatti racconteranno il territorio campano, unendo tradizione e alta cucina in un percorso di gusto pensato per accompagnare la giornata di gara, all'insegna dell'eleganza e dell'ospitalità che contraddistinguono l'esperienza matchday del Napoli.

"Un ringraziamento speciale allo chef Nunziata per il suo prezioso contributo", scrive la SSC Napoli sui profili social.

Chef Francesco Nunziata

Classe 1987, Francesco Nunziata è Resident Chef di Re Santi e Leoni dal marzo 2026. Per lo chef campano è un ritorno a casa dopo quattro anni trascorsi in Toscana nel ristorante del Castello di Fighine, borgo medievale restaurato fra Val d’Orcia e Umbria, dove ha confermato sempre la stella Michelin.

L’amore incondizionato per la cucina lo porta giovanissimo, dopo il diploma all’IPSAR “L. De’ Medici”, a La Pergola di Heinz Beck, 3 stelle Michelin, dove ricopre il ruolo di commis e in quattro anni lavora in tutte le partite del ristorante romano. Dopo un’esperienza a Londra ritorna in Italia, prima come sous-chef di Beck e infine come chef exécutif per il format Attimi di Roma, oltre a guidare per sei mesi la cucina del Café Les Paillotes di Pescara. A Nola Nunziata sviluppa una sua idea di cucina ben precisa, basata su tecnica, creatività ed estremo rigore stilistico.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top