Brocchi: "De Bruyne e Vergara non sono riserve! Napoli-Como sarà un test tattico per Allegri"

Notizie ico calendario ico orologio17:15  

Il commento di Cristian Brocchi in vista di Napoli-Como

Cristian Brocchi, ex calciatore di Milan, Lazio, Inter e Fiorentina e oggi opinionista e commentatore per DAZN, ha analizzato per Sitiscommesse.com la prossima partita tra Napoli e Como, sfida della seconda giornata di Serie A 2026/27. Nel commento, Brocchi parte dalla vittoria del Napoli nella prima giornata sul campo del Genoa e dagli ingressi decisivi di De Bruyne e Vergara. Sullo stato della squadra avverte che "il Napoli però non è ancora in perfette condizioni fisiche"; sui due centrocampisti chiarisce invece: "credo che De Bruyne e Vergara siano due titolari del Napoli".

Di seguito un estratto del suo commento in vista di Napoli-Como:

"Il Napoli è partito molto bene, portando a casa una vittoria sul campo del Genoa, che non sarà semplice per nessuno. Non è però ancora in perfette condizioni fisiche, come altre squadre: deve ingranare. Giocare in casa col Como non sarà semplice, perché è una squadra che tiene palla e che fa del possesso la sua arma vincente. Bisognerà vedere se avrà la condizione atletica per poter essere aggressivo per tutti i 90 minuti. È una partita che metterà alla prova anche le idee di Allegri sul come affrontare una squadra come il Como dal punto di vista tattico.

De Bruyne e Vergara sono entrati molto bene e hanno deciso la partita, ma non sono convinto che quando entri e decidi una gara, obbligatoriamente devi essere un titolare. Credo che De Bruyne e Vergara siano due titolari del Napoli, come lo sono gli altri che sono scesi in campo dal primo minuto. Il Napoli avrà il campionato, la Champions League e la Coppa Italia: quando giochi in una grande squadra hai sempre il tuo spazio e le occasioni per metterti in mostra. Non li definisco due “riserve”, ma due giocatori veramente importanti per questa squadra".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top