L'ex azzurro Lacrimini: "Ecco cosa ho detto una volta a Spinazzola e Mazzocchi. Il Napoli fu un premio per me"

Le Interviste  
L'ex azzurro Lacrimini: Ecco cosa ho detto una volta a Spinazzola e Mazzocchi. Il Napoli fu un premio per me

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Luca Lacrimini. Di seguito le sue parole:

«Ho un legame speciale con la città di Napoli. Ovviamente sono molto legato e porto rispetto verso tutte le piazze per cui ho giocato e verso la gente che mi ha sostenuto in tutti gli anni della mia carriera. Senza l’appoggio della gente non si potrebbe fare quello che si fa.

Il Napoli è stato il traguardo e il premio per tutti i sacrifici che ho fatto nella mia carriera nei campionati minori della Serie C e della Serie B. Ho vestito anche la maglia dell’Inter, ma non ho mai esordito: avevo 18 anni ed ero molto giovane. Ogni volta che vengo a Napoli, provo sempre una grande emozione.

Domenica sono venuto a Napoli con la Fiorentina: alleno la squadra femminile e avevamo una partita importante per la stagione. Due mesi fa ho organizzato qui la trasferta per il mio 47esimo compleanno, è stata una domenica incredibile.

Il Napoli che ho visto domenica è stato un Napoli tonico, arrembante e aggressivo. La squadra di Antonio Conte ha voglia di fare qualcosa di importante ed è sulla strada giusta. Vedere la squadra così è di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Domenica il Napoli ha rischiato nei minuti finali, doveva chiudere prima la partita. La Fiorentina ha dei valori importanti e può mettere in difficoltà. Mi dispiacerebbe se il Napoli dovesse perdere punti determinanti. La partita poteva finire 2-2 dopo che il Napoli ha dominato per tutta la partita. Vi avverto: la partita a Venezia è una finale di Champions League!

L’Inter è in calo, non è la corazzata della scorsa stagione. L'Inter ha mantenuto il suo valore tecnico alto, soltanto che con l'impegno delle coppe e con i giocatori che si stanno infortunando, può incontrare delle difficoltà. L’Inter non ha due squadre come molti dicono, ha una sola squadra ed è fortissima. Se i nerazzurri perdono a Bergamo non so come andrà finire in campionato. Il Napoli può giocarsela fino in fondo se gioca come ha giocato domenica.

Spinazzola e Mazzocchi? Sono tifoso del Perugia, collaboro con UmbriaTv e commento le partite del Perugia. Ho commentato sia Spinazzola che Mazzocchi, poiché entrambi hanno giocato al Perugia. Sono stati messi in campo in delle partite nel ruolo di esterni alti e nell'intervista finale in tv, sono intervenuto varie volte e gli ho detto: “Voi avete la corsa, con la carenza che ci sarà di terzini, voi adeguatevi a quel ruolo perché è lì che farete strada”»

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top