Real Sociedad, Alguacil: "Napoli candidato per lo scudetto! Maradona? David Silva ha la stessa qualità. Agli azzurri porterei via tutti i migliori". Aritz: "Affrontiamo un grande squadra, Gattuso è sempre stato un mio riferimento"

Le Interviste  
Real Sociedad, Alguacil: Napoli candidato per lo scudetto! Maradona? David Silva ha la stessa qualità. Agli azzurri porterei via tutti i migliori. Aritz: Affrontiamo un grande squadra, Gattuso è sempre stato un mio riferimento

Real Sociedad, Alguacil ed Elustondo presentano la partita di Europa League contro il Napoli in conferenza stampa

Ultime notizie calcio Napoli - Imanol Alguacil Barrenetxea e Artiz Elustondo, rispettivamente allenatore e difensore della Real Sociedad, alle ore 18.00 presentano in conferenza stampa la partita di Europa League di domani sera contro il Napoli. Segui il live testuale su CalcioNapoli

 

Alguacil sul COVID - Se i giocatori contagiati sono importanti, allora si può falsare. L'unico modo di affrontare è adattarsi, riguarda tutti ma possiamo uscirne stando attenti.

Alguacil sui calciatori del Napoli - Domani le due squadre giocheranno per vincere. Porterei via al Napoli tutti i calciatori migliori, tutti possono fare la differenza, è una rosa completa. E' una squadra seria candidata allo scudetto. Sono stato a Napoli 3-4 anni fa con la famiglia per vedere una gara del Napoli di Sarri.

Alguacil sulla classifica del girone - Vincere sarebbe importantissimo per il passaggio del turno, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione. Vogliamo i tre punti, ma dobbiamo essere concentrati. Se commettermo degli errori non ci perdoneranno. Anche sotto questo punto di vista sarà un bel banco di prova. Maradona farebbe fatica a trovare spazio nella nostra squadra perchè qui lavoriamo tanto. David Silva ha la sua stessa qualità ma è anche un grande lavoratore, nonostante Maradona sia tra i più grandi della storia.

Alguacil sulla probabile formazione del Napoli - Non conta chi schiererà gattuso tra Insigne e Politano, o tra Bakayoko e Fabian. Parliamo di una squadra dal potenziale pazzesco che può veramente vincere lo scudetto e che merita di giocare la Champions. Nonostante questo vi assicuro che tutti nello spogliatotio, siamo convinti di poterli battere. Siamo due squadre molto simili e che possono giocare in tanti modi e sono convinto che domani sarà un match da Champions League

Alguacil sulla partita porte chiuse - Dispiace che non ci sia il pubblico ma i giocatori non hanno bisogno di particolari motivazioni anche perchè giocare contro il Napoli da già grande motivazione. E' normale che la nostra tifoseria manca, ma faremo di tutto perchè siano orgogliosi di noi che si vinca o si perda.

Alguacil sul ritmo della partita - Sarà un match veloce perchè giochiamo alla stessa maniera. Sarà tutto molto equilibrato ma noi abbiamo le nostre chance per giocarcela e vincere. Tutte le partite sono importanti indipendentemente dall'avversario, ma indubbiamente il Napoli è un grande club, ma per me non cambia nulla. Abbiamo grande rispetto per loro, ma come dico sempre, la partita più importante è sempre la prossima indipendentemente da chi affrontiamo. Il nostro unico obiettivo e vincere domani".

Parola ad Alguacil - E' la mia partita allo stadio Anoeta in Europa League e sarà un match importantissimo e dobbiamo pensare solo a vincere. Il Napoli ha una squadra molto forte e domani vorremo vincere entrambi. Loro hanno bisogno di fare punti e noi dobbiamo cercare di limitarli e fare del nostro meglio. La rosa del Napoli ha giocatori di grande livello con un gruppo compatto. Possono vincere lo scudetto e li affronteremo con grande scudetto. Januzaj non ha recuperato ancora e domani non sarà della partita. 

Aritz sul Covid - Sappiamo che non è un bel momento e c'è un po' di preoccupazione visto che non si sa come andrà a finire. Quello che è sicuro è che domani giocheremo in un ambiente triste visto tutto quello che sta succedendo. Noi siamo in un buon momento e abbiamo molte armi per infastidire il Napoli e cercare di farli tornare a casa a mani vuote. Se parlano bene di noi ci sarà un motivo e spero che possano sentire anche un po' di timore.

Aritz sulla rosa del Napoli - Abbiamo preparato bene la partita e sappiamo del grande attacco che ha il Napoli ma non dobbiamo solo difenderci perchè anche noi sappiamo giocare in attacco. Sarà una partita molto intensa e non vediamo l'ora di giocarla e dare tutto per fare punti. Siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo fare il meglio possibile per cercare di andare avanti in Europa League. Sappiamo che ogni partita è differente anche se stiamo facendo bene e che le cose possono cambiare. Noi dobbiamo solo pensare di dare il massimo senza pensare dove ci troviamo e pensare partita dopo partita in tutte le competizioni.

Aritz su Gattuso e sulla partita: "Quando ero piccolo avevo Gattuso come riferimento. E' incontestabile la sua bravura come giocatore anche se qualcuno l'ha criticato. Domani affrontiamo un avversario di grande livello ma dobbiamo pensare semplicemente che si tratti di una partita in più. Dobbiamo metterci la faccia e dare il massimo per uscire con un risultato positivo

Aritz - Il Napoli è una grande squara e dovremo affrontarla dando il massimo. Dovremo tenere un livello molto alto per fare una buona partita. Dobbiamo cercare di tenere il possesso di palla ed essere aggressivi quando la palla ce l'avranno loro. Il Napoli ha giocato la Champions l'anno scorso e speriamo di riuscire a metterli in difficoltà. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco anche se sappiamo che affrontiamo una grande squadra. E' un match molto importante perchè abbiamo fatto di tutto l'anno scorso per essere qui quest'anno. Aver vinto in Croazie e nell'ultima di campionato ci da grande fiducia per il partito di domani. David Silva ci sta grande una grande mano dal primo giorno ed è un onore giocare accanto a lui. 

Parla Alguacil: Il nostro obiettivo era arrivare in Europa League e ci siamo riusciti adesso non vediamo l'ora di affrontare le nostre avversarie in questa competizione

Real Sociedad-Napoli, la conferenza di Alguacil ed Elustondo

Real Sociedad Alguacil
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top