Spalletti in conferenza: "Grazie alla mia squadra, che mentalità! Complimenti a Zielinski e Politano. Kvara, da solo non si vince! Raspadori? Lo sapevo..." | VIDEO

Champions League fonte : dai nostri inviati a Glasgow, Claudio Russo e Manuel Guardasole
SpallettiSpalletti

Luciano Spalletti parla in diretta in conferenza stampa al termine di Rangers Napoli. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli sulla partita di Champions League

Champions League - Conferenza stampa Spalletti post partita Rangers-Napoli. Dopo la seconda giornata di Champions League Rangers Napoli, parla in conferenza Spalletti per il Napoli della gara di calendario di Champions League. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.

Rangers-Napoli: Spalletti in conferenza stampa

Rangers-NapoliSpalletti in conferenza dalla sala stampa Ibrox Stadium. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta dopo la partita. Spalletti in conferenza. Ecco quanto riportato da CalcioNapoli24.

"Bravi dopo la partenza e dopo il rigore sbagliato a mantenere convinzione di portare a casa i tre punti. Ci han creato problemi come ci aspettavamo. Si son create mischie pericolosissime. Invece di intimorirci ci han fatto reagire, ci han fatto provare a riportare il discorso su palleggio e fraseggio per fargli gol. La partita in certi punti è stata molto equilibrata e difficile, ma non abbiamo mai perso equilibrio e smesso di fare il nostro calcio. Quando si perdeva palla non ci abbassavamo e montavamo subito addosso per pressare. Infatti è stata una partita di livello e spessore della mia squadra, li ringrazio per avermi fatto vivere una serata così bella in panchina.

Quelli subentrati sono entrati subito nel ritmo della gara, ci han messo qualcosa di loro: due han fatto gol, Ndombele ha vinto dei contrasti importanti. Chi porta a casa quei palloni ha spazio per sviluppare l'azione. Ho visto molti segnali positivi e ho visto giocare una partita positiva per gran parte della squadra. Anche Zielinski che calcia il secondo rigore è sintomo importante, ha dimostrato spessore e personalità: se lo meritava di battere perché è stato fra i migliori in campo stasera. Gli si fanno i complimenti, in maniera totale. Per una vittoria in un campo difficile.

Ce la dobbiamo giocare senza difficoltà e timore, sono le notti che sogniamo da bambini. Ti può subentrare il timore di giocare il miglior torneo del mondo, ma diventa fondamentale avere la personalità di fare le giocate e insistere come fatto stasera. E viversi al meglio questo sogno inseguito da quando eravamo bambini. Per il futuro e il Milan, abbiamo avuto la certezza che siamo sulla strada buona, per cui bisogna cercare di dare seguito a questa vittoria. Quello che hai fatto stasera va fatto tutti i giorni quando indossi la maglia del Napoli. Domani non si gioca ma nelle intenzioni devi fare tutto ciò che hai fatto stasera. Non possiamo stare tranquilli mai, con partite ravvicinate e avversari fortissimi.

Solidità difensiva e le tante occasioni da rete? Non farei distinzione tra le due cose, perché poi quando han recuperato palla, siamo stati reattivi di arrivarci anche a noi. Siamo stati bravi a renderli giocabili con la squadra. Kim e Rrahmani hanno fatto una grande partita. Lo stesso Mario Rui, Di Lorenzo ormai non lo rammento più perché con lui si parte sempre dal 9 in poi come voto, perché 9 lo dà sempre. Anche Mario si è fatto trovare pronto sempre. I centrocampisti hanno pulito dei palloni. Una grande partita sotto l'aspetto della mentalità. Grande crescita sotto l'aspetto del carattere: anche sbagliare il rigore, continuare e insistere, non era facile. C'era pressione, invece hanno aumentato la voglia di portarla a casa. Di portare a casa questi tre punti meritatissimi e sono tutti loro.

Gol di Politano, Raspadori e Ndombele 'dalla panchina', come motivarli? Sì, però è un po' cambiato il modo di ragionare: titolari e non titolari diventa difficile dirlo, perché si gioca ogni 3 giorni e ci sono 5 sostituzioni. Per cui questa rotazione avviene forzatamente. Non voglio prendere il posto di quel compagno ma faccio di tutto per giocarci affianco: questo è il modo in cui devono ragionare i miei ragazzi col regolamento di oggi e le partite ravvicinate. Poi è chiaro che bisogna avere un po' di fortuna. Giovanni Simeone è più adatto di Raspadori per il tipo di partita, però poi quando entra Raspadori... L'ho tenuto fuori per farlo entrare nel momento giusto della partita, non perché gli ho preferito qualcun altro: il calcio moderno è così. Sapevo che col suo piede e la sua freschezza poteva fare bene. Ndombele è entrato bene. Un grande vantaggio se si mette a disposizione così. Politano ne ha giocate tante: fra lui e Lozano giocano sempre, avremo bisogno di tutti. Stasera già davanti non potevo fare due sostituzioni, mancandomi Lozano e Osimhen. Per cui avevo due sostituzioni: Zerbin e Raspadori. Oggi sono tutti dei campioni nel vero senso della parola, sfruttando i minuti messi a disposizione, senza andare a chiedere nulla di particolare.

Chi mi ha impressionato di più? La serata è stata emozionante perché è uno stadio di quelli storici, con un pubblico incredibiile con dei boati, con uno stadio così chiuso e vicino al campo ti sembra di stare in un tostapane da quanto calore ti arriva addosso! Ho visto una buona squadra, perché i Rangers hanno giocato una buona partita. Non ha avuto fortuna in 2-3 attacchi nostri pericolosi a inizio gara e noi abbiamo avuto un po' di fortuna. Siamo riusciti a sbrogliarla. Si tratta di una squadra forte, me l'aspettavo così. L'episodio dei rigori e dei cartellini? Secondo me il direttore di gara è stato perfetto, eccezionale, di quelli con personalità enorme e per quanto mi riguarda ha fatto le cose corrette e giuste.

Meret ha fatto una grande partita, ha sbrogliato la situazione in 3-4 volte. Nella porta è sempre più tranquillo, anche col gioco fra i piedi. E noi quando poi abbiamo scelto di continuare con lui, sapevamo che poi a dargli tranquillità andava così. Ci vuole quel piccolo periodo che lui riesca a trovare equilibrio. Siamo contenti di avere un grandissimo portiere. Kvaratskhelia? Dovete darmi voi i consigli, lui tira sempre in porta, ma non è così: bisogna saper scegliere quando si arriva in area. Il gol di Ndombele è merito di Anguissa. Poi è chiaro che Kvara fa impennate, è fortissimo, ma deve saper alternare, fare fase difensiva. Come Politano che stasera è stato decisivo dietro in 3 occasioni difensive, poi ha preso il pallone per tirare il rigore per un super rigore visto quello che è successo prima. Poi l'ho tolto per l'ammonizione: eravamo in vantaggio e non volevamo rischiare. Però aveva ancora benzina ed ha fatto una partita straordinaria. Sono particolari che servono a diventare squadra forte, non vince un calciatore solo. Dentro la squadra lo sanno: se Kim non vince tutti quei duelli con Rrahmani, e Lobotka e Anguissa non recuperano e lo servono, Kvara tocca due palloni. Chiaro che lui ha tecnica ed estro, può fare la differenza. Bisogna creare la sana follia che vuole il calcio, ma da solo non ci prende in braccio e ci porta a vincere".

23.56 - Termina la conferenza stampa di Spalletti.

Spalletti
Spalletti Rangers Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top