Non stiamo facendo il bene di Vergara

Primo Piano  
Non stiamo facendo il bene di Vergara

Dalle 21.34 di mercoledì 28 gennaio si sta parlando ininterrottamente di Antonio Vergara. Giusto menzionarlo, ma con grande cautela

Ultime notizie calcio Napoli- “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità". Prendiamo spunto da questa citazione di Seneca per raccontare quello che sta accadendo intorno ad Antonio Vergara dalle 21.34 del 28 gennaio. Un gol capolavoro al Chelsea, il Maradona ai tuoi piedi così tutto il mondo dei media che ti ‘bombarda’ con interviste, video e post sui social. Che Antonio Vergara abbia talento è fuori discussione. Lo dicono le giocate, la sfrontatezza ed anche l’intelligenza di saper aspettare il suo turno per esplodere con tutta la sua fame e voglia di cambiare definitivamente la sua carriera.

Il difficile per Antonio arriva adesso. Se prima era tutto da guadagnare, ora deve confermarsi dimostrando di avere una cosa che fa la differenza tra un calciatore di buon livello ed invece di livello alto: la continuità. La prova della verità sarà questa per Vergara ed è iniziata alle 21.34 di mercoledì scorso. Saper gestire tutto questo clamore mediatico può rappresentare un boomerang per questo scugnizzo a cui, va detto, non manca di certo la personalità. In Italia, purtroppo, mediatamente siamo maestri nel distruggere un talento italiano con accostamenti subito ingombranti ed elogi salvo poi non risparmiare bocciature per qualche partita non al top non capendo che, soprattutto tali match, fanno parte del percorso di crescita.

In Spagna, Inghilterra e Francia, un Vergara non farebbe notizia. Ma non perché non sia bravo. In quei campionati è quasi fisiologico avere ragazzi del genere e provenienti dal settore giovanile. Nessuno li bombarda mediatamente, li lasciano in pace facendoli compiere il loro percorso per poi applaudirli a scena aperta più in là. Antonio ha il diritto anche di sbagliare o forzare una giocata in campo. Non deve perdere mai la spensieratezza della giocata a fronte di una pressione mediatica in questo momento eccessiva. Il suo bene passa da qui. Pigiamo l’interruttore dei riflettori di nuovo sul tasto off. Antonio va sostenuto in un altro modo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top