Ferrara su De Bruyne: "Rispetto all'inizio, assetto tattico lo mette nelle migliori condizioni"
02:00
L’ex azzurro Ciro Ferrara è intervenuto ai microfoni di DAZN soffermandosi sul momento di Kevin De Bruyne e sulle scelte tattiche adottate da Antonio Conte. Un’analisi lucida che mette in evidenza l’evoluzione del giocatore all’interno del sistema di gioco.
Nel corso dell’intervista, De Bruyne è stato indicato come uno dei beneficiari del nuovo assetto studiato da Conte. Secondo Ferrara, le difficoltà iniziali del centrocampista erano legate a un contesto tattico non ancora pienamente assimilato.
"Non mi viene da pensare che comunque Antonio in virtù di quelli che sono stati tantissimi infortuni a un certo punto ha dovuto cambiare assetto tattico. A inizio campionato De Bruyne faceva un pochettino più di fatica ad inserirsi in quel in quel contesto e sembra che invece proprio questo assetto tattico che ormai Antonio ha disegnato sulla squadra già da parecchio tempo, lo possa mettere secondo me nelle migliori condizioni".
