18-01-2023
00:41
Luciano Spalletti in conferenza stampa nel post-partita Napoli Cremonese Coppa Italia, gara valida per gli Ottavi di Finale. Dalla sala conferenze dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nel post-partita di Napoli Cremonese parla in conferenza Spalletti per il Napoli.
La conferenza stampa è stata interrotta da un messaggio di sicurezza che invita all'evacuazione dell'edificio: "Si è creata una situazione per la quale dobbiamo sgomberare l'edificio". Falso allarme, ma lungo ritardo per la conferenza.
Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti al termine della partita Napoli Cremonese Coppa Italia:
“L’abbiamo portata ai rigori un pochettino dappertutto, non siamo stati bravi a chiuderla anche con occasioni clamorose. Ce l’avevamo in gestione, avevamo fatto delle scelte per averla da un punto di vista della tattica, della forza con i tre centrocampisti freschi. Potevamo gestirla bene, eravamo superiori per qualità, abbiamo perso qualche pallone facile, loro sono stati bravi a sfruttare l’episodio che sono riusciti a creare. Funziona così, loro sono stati in equilibrio, hanno creato l’occasione e noi non dovevamo concedergliela. Dovevamo prenderci qualcosa di più, non abbiamo eseguito bene fino in fondo quello che si era creato sul campo per sviluppo.
el tre contro due, con Ndombele e Raspadori, bastava passarsela sui piedi e abbiamo sprecato un’occasione. Per non rischiare sotto l’aspetto difensivo, avevo inserito Kim per non rischiare in campo aperto. Avevamo la possibilità di gestire bene la palla, qualcuna l’abbiamo persa. Ci sono partite in cui non devi permetterti nessuna disattenzione, c’è poco da fare, siamo fuori, c’è grande rammarico.
All’inizio abbiamo preso qualche pallata, loro, quando riconquistavano palla, cercavano sempre il quinto opposto e tiravano il pallone sui piedi delle due punte. A quel punto lì era abbastanza facile, la casualità e qualche piccolo errore nostro hanno tenuto la partita in bilico. È chiaro che il dispiacere è tanto, ci rimane, poi si lavora in maniera corretta, stasera siamo dispiaciuti. Non è difficile preparare una partita con il cambio di allenatore, è il nostro ruolo, siamo pronti a capire cosa accade da altre parti.
Abbiamo visto le gare di Inter, Milan che hanno sofferto, la formazione era di tutto rispetto, stamattina non abbiamo potuto fare l’allenamento per il forte vento ma sono bischerate. In certe situazioni non abbiamo fatto la giusta pulizia nel gioco, abbiamo concesso qualcosa, eravamo in equilibrio, in questa competizione con tre partite si può andare in finale, purtroppo l’abbiamo persa, non siamo stati bravi a tenere la partita in ordine. Abbiamo concesso due possibilità, sono tante per noi. Siamo il Napoli e dobbiamo accettare queste avversità, ce ne saranno di varia natura. Dobbiamo essere bravi attraverso le nostre qualità a saperle gestire.
Terna femminile? È stato un arbitraggio di livello a cui siamo abituati”
20/04/26, 14:30
Redazione
20/04/26, 08:45
Redazione
20/04/26, 19:10
Redazione
19/04/26, 21:15
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Sassuolo
Udinese
Torino
Parma
Genoa
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR