Villarreal, Inigo Perez in conferenza: "Ecco cosa temere del Napoli di Allegri! Su Rafa Marin e De Bruyne dico..." | VIDEO

Champions League ico calendario ico orologio16:30  
Inigo Perez in conferenza prima di Villarreal-NapoliInigo Perez in conferenza prima di Villarreal-Napoli
MG
Autore Manuel Guardasole Giornalista Professionista · Social Media Manager e Inviato Speciale

Ultime news UEFA Champions League verso Villarreal-Napoli: vi proponiamo in diretta video la conferenza stampa di Inigo Perez

UEFA Champions League - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa alla vigilia di Villarreal-Napoli dell'allenatore dei padroni di casa, Inigo Perez.

Villarreal-Napoli: la conferenza stampa di Inigo Perez

L'allenatore del Villarreal Inigo Perez parla in conferenza stampa alla vigilia di Villarreal-Napoli, gara valida per il secondo turno di UEFA Champions League. Il tecnico degli spagnoli parlerà in compagnia di Alberto Moleiro, centrocampista del Villarreal. Tutto in diretta video e testuale, gratis sul nostro canale Youtube e sul canale 79 di CalcioNapoli24 TV del digitale terrestre per le province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, e al canale 84 in provincia di Salerno.

L'appuntamento è alle ore 16:15, con la conferenza stampa di Iñigo Pérez e di Alberto Moleiro, in diretta video su CalcioNapoli24 TV dallo stadio della Ceramica.

"Recuperare energie dopo il Real Madrid? Ci troviamo in un periodo in cui il corpo deve recuperare, l'allenamento di oggi pomeriggio è importante: dobbiamo ascoltare i giocatori perché abbiamo bisogno di energie. Ma sono in grado di poter ripetere l'11 che ha giocato a Madrid, vediamo se sarà così per esigenze tecniche o se cambieremo qualcosa per energie fisiche. Ad ogni modo, qualsiasi 11 giocherà domani, potrà vincere.

Sfida al Napoli? Le dinamiche di Champions, a parer mio, devono esser lasciate a parte: la partita che viene persa, loro con l'Arsenal, noi col Borussia in casa, può succedere. Ma nella giornata 2 si riparte, non c'è nessun contatto fra le diverse gare: ci sarà voglia di vincere, per i nostri tifosi. Vogliamo battere il Napoli, bisogna vederla con entusiasmo e non con il nervosismo dell'esigenza di vincere a tutti i costi.

Cos'ho visto del Napoli, hanno recuperato anche McTominay? Sì, hanno infortuni importanti come noi. E' una squadra completa, dinamica, sappiamo che possono giocare a quattro o a cinque, è una squadra che si adatta, ma è completa e hanno un grande allenatore. Se devo mettere in risalto qualcosa di Allegri è la sua capacità di renderci le cose difficili dal punto di vista tattico.

Mancano i successi al momento, le statistiche dicono che facciamo pochi gol pur tirando. Bravi anche i portieri avversari ma stiamo insistendo nel lavoro e speriamo che col passare del tempo, tutti i pezzi e quello che desideriamo si consolidino e che arrivino i risultati. Speriamo possa accadere in tempi stretti.

Manca concretezza, domani che partita sarà con un grande ambiente in città? Sì credo che l'aspetto mentale sia sempre fondamentale, domani in particolare, specialmente in casa. Al Bernabeu abbiamo giocato in maniera eccellente fino al gol poi siamo andati in ansia, con la sensazione più che la realtà di perdere una gara. Poi siamo riusciti a tornare in partita, poi nel finale ci è mancato qualcosa. Penso che domani non deve succedere questa cosa, meglio che facciamo una partita inferiore dal punto di vista tecnico ma non inferiore in mentalità. Bisogna avere una maturità diversa.

Infortunio Pepe? E' una questione complicata perché non è un problema calcistico, non sono uno specialista ma loro ci dicono che non sarà uno stop molto lungo. Dipenderà molto dall'evoluzione e da come si sentirà Nicolas. Ma non mi posso pronunciare di più.

Che partita mi aspetto col Napoli? Penso che avete visto le nostre partite, mi aspetto di migliorare gli errori commessi in passato ma loro proveranno a sfruttarli. Hanno una transizione offensiva, quelli del Napoli, molto importante che abbiamo sofferto anche contro il Real Madrid. E' una squadra che può farci male ma dai primi minuti domani sarà importante la gara, per capire subito che match abbiamo fra le mani. E io cercherò di aiutarli.

Soluzioni diverse? Giocare con tre aumenta la struttura e ti permette che la formazione non debba fare troppo uno sforzo rispetto a quando giochi a due, abbiamo giocatori che possono fare entrambe le cose. In base a come giocherà il Napoli e alla partita che verrà fuori, prenderemo la decisione più adeguata.

Come affronterò il Napoli e cosa penso di De Bruyne? KDB ha vissuto moltissime serate come quella di domani ed è un punto a favore del Napoli. Soprattutto per la qualità che impone nel gioco. Il Napoli ha maturità, esperienza, ed è importante in questa competizione: le esperienze vissute dal nostro gruppo l'anno scorso dà un valore importante perché loro sanno cosa non desiderano ripetere. L'esperienza di De Bruyne, dell'allenatore e di ciò che abbiamo fatto l'anno scorso, mi aspetto che pochi giocatori nostri sbaglieranno approccio alla gara.

Lo scorso anno non c'ero io come allenatore, ti posso dire che col Rayo Vallecano io l'anno scorso in Europa puntavo molto sulla mentalità: devi gestire le forze, due giorni fa hai giocato al Bernabeu con un logorio fisico e mentale importante. Ieri, stasera, i giocatori devono ricostruire mentalità e legarsi anche all'entusiasmo che crea la tifoseria. Queste cose ti danno entusiasmo e ti fanno dare qualcosa in più. Lavoro tanto sull'aspetto mentale, partita dopo partita. Penso che posso dire che avendo iniziato un nuovo ciclo con un nuovo allenatore serve tempo. Ma dall'inizio potevamo vincere partite che non abbiamo vinto, penso siano stati punti persi più per aspetti mentali ed emozioni che per tattica o solidità fisica. Non userò scuse, poi siamo cresciuti poco a poco mese dopo mese: questo è importante ma credo che abbiamo vinto, perso o pareggiato in base a quanta concretezza abbiamo avuto.

Come mai Rafa Marin non è stato confermato dal Villarreal? E' vero, ha fatto un'ottima stagione lo scorso anno. Lo conosco dall'Alaves. Non ho informazioni sul mancato riscatto da parte del club spagnolo".

16.39 - Termina la conferenza stampa di Inigo Perez.

Inigo Perez in conferenza stampa prima di Villarreal-Napoli

Villarreal-Napoli di Champions League: il programma

Ormai ci siamo, s'avvicina Villarreal-Napoli di UEFA Champions League: vi proporremo un ampio palinsesto, tutto gratis su CalcioNapoli24! Seguiremo tutto a 360° con contenuti sui nostri account Instagram, Tiktok e via Youtube, grazie ai nostri inviati Manuel Guardasole, Riccardo Nicotra e Vittorio Bernardo. Questo il programma di lunedì e martedì per Villarreal Napoli di Champions League:

Palinsesto CalcioNapoli24 per Villarreal-Napoli

MD-1, lunedì 12 ottobre 2026:

  • ore 10:00, Rassegna stampa LIVE
  • ore 11:00, allenamento SSC Napoli a Castel Volturno - con 15' aperti alla stampa che vi mostreremo su CalcioNapoli24 e sui nostri social
  • dalle 12 alle 14, CN24 Live con i primi collegamenti da Castel Volturno e da Villarreal
  • ore 15:00, Filo Diretto con i tifosi
  • ore 16:15, conferenza stampa di Iñigo Pérez e di Alberto Moleiro del Villarreal, in diretta video su CalcioNapoli24 TV dallo stadio della Ceramica
  • ore 17:00, CalcioNapoli24 LIVE…anche di pomeriggio
  • ore 18:00, allenamento Villarreal alla Ciudad Deportiva José Manuel - con 15' aperti alla stampa che vi mostreremo su CalcioNapoli24 e sui nostri social
  • ore 19:15, conferenza stampa di Max Allegri e di un Rafa Marin, in diretta video su CalcioNapoli24 TV dallo stadio della Ceramica

Match Day, martedì 13 ottobre 2026:

  • ore 10:00, Rassegna stampa LIVE
  • dalle 12 alle 14, CN24 Live con i collegamenti con i nostri inviati a Villarreal
  • ore 15:00, Filo Diretto con i tifosi
  • ore 17:00, CalcioNapoli24 LIVE…anche di pomeriggio
  • dalle ore 19:00, LIVE REACTION di Villarreal-Napoli con pre-partita e post-partita da Villarreal, con conferenze, interviste e mixed-zone!
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top