"E' il mio sogno, mai dire mai", la recente dichiarazione d'amore e il retweet galeotto: Palladino tra desiderio e speranza

Zoom  
E' il mio sogno, mai dire mai, la recente dichiarazione d'amore e il retweet galeotto: Palladino tra desiderio e speranza

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

"In passato c’è stata l’opportunità di vestire la maglia del Napoli, purtroppo è sfumata, ma mai dire mai nella vita. Il mercato è molto contorto, ci sono delle dinamiche molto particolari. Per ora sto bene al Parma, ma se in futuro dovesse esserci l’opportunità verrei di corsa: è il mio sogno". 26 giugno 2014, Raffaele Palladino parlava così ai nostri microfoni ai margini dell'evento a Benevento in ricordo dell'ex azzurro Carmelo Imbriani. 

Il riferimento era all'estate del 2009, sulla panchina partenopea era appena arrivato Roberto Donadoni. L'attaccante di Mugnano all'epoca era invece al Genoa dei sogni, quello che sotto la prima gestione Gasperini e guidato in campo da Milito e Thiago Motta sfiorò la Champions League, sogno infranto solo dalla sola differenza reti che favorì la Fiorentina di Prandelli. In estate poi il flirt col club del cuore e col vecchio maestro, colui che gli diede la prima chance nella nazionale italiana. Ci furono sondaggi e conversazioni, del resto non gli sarebbe dispiaciuto lasciare il club ligure che si affacciava comunque in campio internazionale per un Napoli reduce dalla metà classifica. Era pur sempre casa sua, lo stadio dei suoi sogni dove però non aveva mai messo piede da azzurro. Solo Benevento e Salernitana nel suo passato, l'occasione partenopea poi sfumò comunque. 

Quattro anni e mezzo dopo un presunto ritorno di fiamma, è di ieri l'indiscrezione. "A Mugnano non si parla d'altro, possibile scambio Napoli-Parma con Palladino in azzurro e Radosevic in Reggio Emilia". Una voce rimbalzata improvisamente all'ombra del Vesuvio e che in pochi ore ha fatto il giro d'Italia, arrivando anche allo stesso giocatore. Ed è lì che la situazione si è accesa ulteriormente, perché l'esterno attualmente al Parma ha ritwittato la notizia che lo vedeva protagonista in questa suggestione. Chiaro segno di condivisione secondo il linguaggio dei social network, ma il gesto andrebbe interpretato ancor più approfonditamente: segno che qualcosa si sta effettivamente muovendo, o semplicemente l'idea gli piacerebbe non poco?

In ogni caso, qualora ci fosse un fondo di verità, l'esterno forse potrebbe essere una soluzione potenzialmente interessante. Classe 84 e quindi con buona esperienza alle spalle, in un 4-3-2-1 può giocare in tutti i ruoli alle spalle della prima punta. Potrebbe essere quindi il quarto esterno che la società cercava in vista di gennaio ancor prima che Lorenzo Insigne si infortunasse, un volto da piazzare alle spalle del pur inesauribile José Maria Callejon. La difficile situazione economica e non solo che sta vivendo il Parma potrebbe agevolare una tale operazione, in prestito semplice o per un affare low cost. L'ingaggio di 'soli' 900 mila euro non rappresenterebbe un problema, l'unica perplessità è legata alla condizione fisica dell'ex Juventus che negli ultimi anni spesso è stato fermo ai box per problemi di tipo muscolare. Ha sempre mostrato i buoni numeri del suo repertorio quando è stato chiamato in causa, ma la mancata continuità è stato il suo tormento nelle ultime stagioni. Tutto da vedere e verificare in ogni caso, solo ipotesi per il momento. Ma una cosa è certa: Raffaele Palladino ci crede e ci spera, in attesa che un telefono squilli. Da Napoli, preferibilmente. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top