Bergonzi: "Rocchi ha fatto bene, intervento di Meret pericoloso. Se Ronaldo non salta si fa male. Sul caso Zalayeta..."

Le Interviste ico calendario ico orologio13:30  
Bergonzi: Rocchi ha fatto bene, intervento di Meret pericoloso. Se Ronaldo non salta si fa male. Sul caso Zalayeta...

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro

“Mi sarei comportato come Rocchi nell'episodio chiave al San Paolo perchè l'intervento di Meret è pericoloso e se Ronaldo non salta, il rischio è farsi male. Non sono neanche sicuro che non ci sia stato il contatto, le immagini non sono chiare e per questo motivo, un intervento del genere merita la punizione. Indipendentemente dal tocco, se ci sia stato o meno, quell'intervento in genere è falloso e non lo sarebbe stato se Ronaldo avesse simulato. In situazioni controverse, la decisione dell'arbitro resta quella valida e credo che il Var non sia intervenuto perchè d'accordo con la decisione tecnica.

L'episodio Zalayeta è simile a quella di Ronaldo, ma diversa nella dinamica. In quell'occasione l'attaccante accentuò il modo di superare Buffon e il rischio dell'incolumità fisica ci poteva stare. Sono situazioni diverse, ma complicate entrambe, ma escludo che stavolta di possa ricorrere alla prova tv". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top