Zielinski annuncia: "Voglio restare a Napoli e scrivere la storia. I miei agenti stanno trattando il rinnovo. Liverpool? Mai parlato con Klopp"

Calcio Mercato  
Calciomercato Napoli, Zielinski sul rinnovo: "Resto qui"Calciomercato Napoli, Zielinski sul rinnovo: "Resto qui"

Calciomercato Napoli, Piotr Zielinski vicinissimo al rinnovo con il Napoli: "Voglio restare qui, i miei agenti stanno trattando il rinnovo di contratto"

Calciomercato Napoli -  Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della Nazionale polacca, ha rilasciato una lunghissima intervista ai microfoni di sportowefakty, portale polacco. Ecco quanto tradotto da CalcioNapoli24

Calciomercato Napoli, Zielinski annuncia il rinnovo

È il momento di fare uno step ulteriore nella tua carriera?

"I miei agenti stanno negoziando il prolungamento di contratto con il Napoli, e mi concentro solo sul calcio giocato. C'è stato un periodo in cui pensavo troppo spesso al mio futuro, cosa si rifletteva nella forma mentale e sul gioco din campo. Ora lascio queste cose al mio manager.

Trasferirsi in un'altra squadra è un'opzione reale?

Sto bene a Napoli, ho altri due anni di contatto e voglio vincere qualcosa con questo club. Significherebbe molto per me, per i tifosi , sarebbe anche bello iscriversi alla storia del Napoli.

Calciomercato - Zielinski sul Liverpool

calciomercato napoli rinnovo zielinski

Come commenti le voci secondo cui avresti parlato con Jurgen Klopp del trasferimento al Liverpool? Il Liverpool è stato a lungo interessato a te, voleva comprarti dopo Euro 2016.

Non ho parlato con Klopp, ma non c'è nulla da dire su Liverpool e le altre voci. Sto benissimo a Napoli. Lavoro con un allenatore dal quale imparo molto, voglio giocare al meglio fino alla fine della stagione, e cosa succederà dopo, vedremo.

Napoli, Zielinski sulla sua vita privata

Mi piace il centro di una grande città, ma sto bene nel silenzio di casa mia, un po' fuori mano. Vivo vicino Napoli, fino a poco tempo fa non avevamo nemmeno dei vicini con Laura. C'è un supermercato nelle vicinanze, un pub, ho un barbecue nel cortile, un cane che corre, il sole splende. Cosa posso volere di più? Nel cortile crescono i limoni, con la mia Laura, li raccogliamo e li gustiamo. Sono così buoni che a volte li mandiamo anche in Polonia, alle nostre famiglie. 

E' vero che hai fondato due casa famiglia? 

Si tratta di due casa famiglia che si trovano a Zabkowice e Targowica. Quando ero piccolo i miei genitori hanno dovuto affrontare un periodo difficile. Si tratta di aiutare i bambini che vivono una situazione di vita difficile. Peccato che non posso andarli a trovare spesso, mi accorgono che crescono moltissimo in meno di un anno.

Le case per bambini si chiamano "Peter Pan"...

Si, è l'eroe di una bellissima fiaba ed è dipinto su ogni muro. I bambini sono trattati benissimi e seguiti da vicino dai genitori. I bambini crescono, imparano a giocare e a ballare. Siamo tutti coinvolti nella loro crescita con mia nonna, la famiglia di mio fratello maggiore, ed anche io faccio il possibile. Siamo felici ed orgogliosi di poter aiutare chi è in difficoltà.

Come?

Cerchiamo di evitare di dare ai bambini apparecchi elettronici. Qualche tempo fa, insieme a Laura, eravamo alla comunione di un ragazzo che se non fosse stato per la nostra famiglia, in chiesa non avrebbe avuto nessuno. Visto che c'è solo una comunione, sono contento di avergli regalato una gioia. Anche Laura è molto coinvolta portando i ragazzi al parco a divertirsi sulle giostre. C'è un parco gioci vicino alla casa famiglia Targowica. In estate porto i ragazzi a giocare a calcio. tre di loro si stanno allenando al Zabkowice Slaskie Eagle. In questo club ho fatto i miei primi passi da calciatore prima di passare allo Zaglebie Lubin.

Questo è il tuo ottavo anno in Italia da quando firmasti con la primavera dell'Udinese

Ricordo ancora quando facevo il raccattapalle nel vecchio stadio di Zaglebie. Sono stato anche alla finale di Supercoppa polacca tra Wisla Krakovia e Lech Poznan. Ero dietro la porta dove si calciavano i calci di rigore decisivi. Ho potuto osservare Robert Lewandowski e Semir Stilic.

Con Laura, la tua fidanzata, ti conosci fin dall'infanzia. A quanto pare ti sposerai quest'anno?

Sì, il matrimonio è quest'anno. Sono molto felice perché è la ragazza giusta per me: mi supporta, mi aiuta molto, mia aiuta anche a programmare la mia vita. So che è la donna con cui voglio passare il resto della mia vita. Ho 25 anni e penso sia una buona età per sposarsi. Voglio fare un altro passo nella mia vita. 

E l'allenatore ha mantenuto la sua parola, conta su di te...

Sento che sono arrivato ad un livello più alto. All'inizio della stagione ho avuto delle partite promettenti, poi un leggero calo di forma, ma questo ormai è alle spalle. Do dimostrazione del fatto che vale la pena mettermi in campo. Ora conta di più il mio contributo all'interno della squadra. Ad Ancelotti piacciono i giocatori che non hanno paura di correre rischi, hanno fantasia. Cerco di giocare in questo stile, ovviamente a beneficio della squadra. Il tecnico precedente, Maurizio Sarri, è stato eccezionale, Ancelotti è davvero un "maestro".

È molto concreto, semplice nel messaggio. Non si arrabbia quando qualcosa non va. Ripete che se due o tre cose non ci riescono , il mondo non crolla. Così aumenta la fiducia nei nei nostri mezzi.

Sei più sicuro in campo?

Cercavo soluzioni complicate. Ero anche critico con me stesso. Ho sempre lavorato e ho aspettato pazientemente la svolta. Oggi sono un altro Piotr, più fiducioso.

Napoli, Zielinski su Ancelotti ed il suo ruolo

napoli zielinski rinnovo ancelotti

Uno degli allenatori italiani ti ha definito un suo figlio...

Francesco Guidolin. Abbiamo lavorato insieme all'Udinese, mi ha fatto conoscere il calcio in Italia. Ci siamo incontrati di recente a Milano prima della partita con il Milan, ci siamo salutati molto calorosamente, è stato bello parlare con lui. Ha detto che già all'età di 16 anni ha visto in me un ottimo giocatore che utilizza entrambi i piedi in modo indifferente. Qualche settimana fa mi ha detto: sei un giocatore da 10 goal a stagione. Ho risposto: 'con calma, succederà'.

Questa stagione? Per ora, hai tre gol in Serie A.

Ci sono molte partite da giocare ancora. La cosa più importante è che sono in buona forma e arriveranno gol e assist. Creo situazioni per me stesso e i miei compagni, a volte mi manca il tocco finale.

Zielinski, il suo ruolo preferito

Ancelotti ti mette in varie posizioni: quale ruolo ti piace di più?

Il mister mi dice sempre che sono un giocatore universale, quindi sono alla ricerca di soluzioni diverse. Dove gioco dipende dalla tattica che utilizziamo. C'erano delle partite in cui ho giocato centrale. A volte inizio anche a sinistra e taglio verso il centro del campo, dove mi trovo meglio. In altre partite devo restare più esterno a sinistra. Questa posizione è un po' meno congeniale per me. Decisamente preferisco tagliare verso il centro, come contro il Milan a San Siro (0-0).

Sei uno dei giocatori con più minuti di più questa stagione, come ti senti fisicamente?

I carichi sono grandi, ma non mi sono mai sentito fisicamente come prima. Ho perfezionato i dettagli, ho praticato individualmente e posso stare in piedi ogni tre giorni".

Calciomercato, aumenta la tassazione sulle plusvalenze, cosa cambia per il Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top