Ancelotti in conferenza: "Pépé? Sì, ho incontrato gli agenti. Arrivati tre acquisti che volevo, serve uno abile fra le linee. James? Tutto aperto, Milik non è sul mercato! Koulibaly arriva a Ferragosto"

Ritiro Napoli fonte : dal nostro inviato a Dimaro, Manuel Guardasole
Carlo Ancelotti in conferenza stampa a Dimaro, foto Ciro De LucaCarlo Ancelotti in conferenza stampa a Dimaro, foto Ciro De Luca

Carlo Ancelotti in conferenza stampa da Dimaro. Dichiarazioni per la 'chiusura' del ritiro della stagione 2019/20 per il tecnico del calcio Napoli in diretta.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Dimaro 2019, si conclude il ritiro in Trentino della nuova stagione 2019/20 del calcio Napoli, parla il tecnico della SSC Napoli con la conferenza di chiusura del ritiro. Ore 16:30, da Dimaro, la conferenza in diretta testuale di Carlo Ancelotti del Napoli. Diretta video invece dalle ore 17:00 circa su CalcioNapoli24TV.

Dimaro, conferenza stampa Carlo Ancelotti

  • Segui la diretta di Carlo Ancelotti in conferenza stampa a partire dalle ore 16:30 su CalcioNapoli24.it e dalle ore 17:00 su CalcioNapoli24 Tv.

16.30 - Arriva Carlo Ancelotti in conferenza: "Se ho incontrato l'agente di Pépé? Sì, li ho incontrati. Erano nel nostro albergo, li ho salutati come tutti gli agenti che sono venuti a Dimaro. Ne sono venuti tanti, anche la scorsa settimana. E' normale che ci si incontri, anche di importanti ne sono venuti. Se gli agenti sono qui siamo interessati, inevitabile nasconderlo: ci sono trattative in corso e tutto può succedere. E' venuto anche l'agente James...Bond! (scherza, ndr).

Pépé piuttosto che di James, con un arrivo la rosa sarebbe al completo? O servirebbe qualcos'altro? Già Di Lorenzo, Manolas e Elmas hanno migliorato la rosa. Se ci saranno opportunità sul mercato, le valutiamo. Non chiedete nomi perchè non ne faccio. Sta di fatto che i tre obiettivi prefissati precisi sono arrivati. Non abbiamo preso delle opzioni, ma i profili che ci servivano.

Ci siamo trovati molto bene a Dimaro come l'anno scorso, organizzazione e infrastrutture sono ottime. Abbiamo trovato un campo che non si capisce che ci alleniamo due volte al giorno ed è sempre perfetto. Molto bene, abbiamo lavorato il giusto ma non troppo. Ad oggi la squadra è molto stanca, c'è il rischio di incorrere in figuracce, soprattutto se provi qualcosa di nuovo. Abbiamo provato ad essere molto alti, credo di dover pressare molto alto e son certo che lo faremmo molto bene quando conterà, anche se adesso non l'abbiamo fatto bene.

Infortuni? Tutti bene, lavoro con continuità e senza infortuni. Solo un problemino alla schiena per Karnezis. Quando torneremo ad agosto avremmo 10 giorni per preparare la stagione".

16.36 - "Ancora devo vedere la rosa al completo, ma anche senza con gli arrivi di Fabian, Allan, Ospina, Ounas, questa rosa sarà a livello qualitativo migliore. Questo va messo per cercare di ottenere risultati migliori".

16.36 - "Cerchiamo di migliorare la squadra col mercato, dobbiamo aspettare il 31 agosto per una valutazione precisa. Al momento sono molto soddisfatto. Percentuale di ottimismo su James? Non c'è ottimismo nè pessimismo, vediamo cosa succede: è un giocatore che interessa alla società. Pépé? E' un attaccante esterno".

16.38 - "Callejon? Può giocare in tutte le posizioni, in necessità. L'ho provato a centrocampo per dar riposo a Zielinski, son convinto che può fare tutti ruoli. Gaetano mi ha fatto un'ottima impressione. Di Lorenzo lo conoscevo poco, ma ha dimostrato grande acume tattico: sa leggere situazioni difensive e offensive, Manolas non lo scopriamo ora. Grande centrale molto rapido, va abituato a muoversi con gli altri. James? Le trattative sono tutte aperte, c'è la volontà del Real Madrid di cederlo e c'è l'interesse del Napoli di prenderlo".

16.40 - "Elmas? Centrocampista completo, molto moderno perchè ha giocato in tutte le posizioni pur essendo molto giovane. Ha giocato a sinistra, centrocampo a 4, davanti la difesa e trequartista. Il calcio sta cambiando, si fa sempre più fatica a trovare il regista classico, il centravanti d'area di rigore, l'ala. Perchè oggi ai giocatori si richiedono cose diverse, per questo c'è un'evoluzione della figura del calciatore in questo senso. Elmas è un centrocampista moderno, come Fabian Ruiz e Zielinski: giocatori che possono giocare in tutte le posizioni.

Numericamente a centrocampo stiamo a posto. Difesa? A centrocampo sì (finge di non capire la domanda, ndr). Attacco? Cerchiamo un profilo che sappia giocare bene fra le linee, che possa dare qualità fra le linee avversarie. Senza dimenticare che anche Milik lo utilizziamo come prima punta ma è bravo a costruire gioco davanti, ha buoni piedi. Il profilo è quello: uno abile fra le linee".

16.43 - "Il mercato prevede due acquisti in avanti? Prevede un miglioramento. Insigne? Lo vedo bene, sereno e che lavora. Lorenzo ha lo spirito giusto, sta facendo molto bene. Che sia centro o centro-sinistra non cambia molto per me, anche se lui sta più comodo a centro-sinistra. Fra le linee può diventare decisivo o molto importante, non cambia molto da dove parte".

16.44 - "Mario Rui? Molto bene, stiamo provando la spinta di tutti e due terzini. L'equilibrio lo troveremo anche se adesso siamo disequilibrati. Bene anche Ghoulam, stiamo studiando l'attacco con entrambi i terzini. Per questo facciamo figuracce oggi (ride, ndr), io credo che si può pressare forte nella metà campo avversaria anche con i terzini alti. Fabian? Ci sono tre giocatori che compongono la rosa dei centrocampisti che hanno qualità complete, possono giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Adesso proviamo Zielinski centrale, possono invertirsi anche durante la partita in base alle caratteristiche dell'avversario".

16.46 - "Proviamo cose diverse, io so cosa questa squadra può fare sulla base dell'anno scorso. Quindi proviamo cose diverse, con pressione molto più alta: a volte siamo stati dietro in due contro due, poco brillanti davanti perchè lucidità e freschezza è fondamentale per gli attaccanti. Qui bisogna scegliere: o si fanno figuracce e si mette benzina, o giochi bene e a ottobre sei con la lingua da fuori.

Icardi, il suo arrivo prevede la cessione di Milik? No, nessun giocatore del Napoli è attualmente sul mercato: nessuno!

James e Pépé insieme? Nel mio Napoli oggi non giocherebbero perchè non sono del Napoli. Campagna abbonamenti? Passo della società verso la tifoseria, mi auguro che si torni ad avere l'entusiasmo di questa tifoseria e di questo stadio. Poi dobbiamo metterci il nostro".

16.48 - "Mercato contadino di Dimaro? Ho ricevuto tante cose, sono un appassionato del succo di mele (ride, ndr). Sono un consumatore accanito, son tutti prodotti che mi avvicinano alla mia terra.

16.49 - Futuro Hysaj? Tutti i giocatori che sono qui è perchè abbiamo intenzione di tenerli, se qualche giocatore ha voglia di provare nuove esperienze, siamo qui pronte ad ascoltarle".

16.50 - "Napoli oltre i sogni? Questo Napoli può arrivare in alto, oltre i sogni non lo so. L'obiettivo di vincere è un obiettivo presente in tutte le componenti di questa società. E' chiaro che non deve diventare una ossessione, l'ossessione penalizza".

16.50 - "Tante amichevoli, un bene o un male? Sicuramente un bene, è questa la parte importante della stagione. Caricarli dopo venti giorni così è un aspetto positivo: ci confronteremo con squadre forti e allo stesso tempo cercheremo di migliorare. Manolas deve abituare a lavorare con gli altri, ma anche gli altri con il greco. L'ultimo che arriverà sarà Koulibaly, che arriverà con Ounas verso Ferragosto. Han finito il 20 luglio più o meno, han bisogno di riposare almeno venticinque giorni".

16.52 - Termina la conferenza stampa.

Ancelotti Conferenza stampa in diretta su Calcionapoli24

Per tutto ciò che riguarda la conferenze stampa, gli eventi, le interviste, gli allenamenti e tutti gli aggiornamenti in diretta da Dimaro, potrete seguire su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania,l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del calcio Napoli. In diretta Ancelotti in conferenza stampa giovedì 25 luglio ore 16:30 su CalcioNapoli24.it e 17:00 su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top