Parisio: "Conte andrà via da Napoli: vi anticipo anche quale sarà il suo alibi"

Le Interviste  
Parisio: Conte andrà via da Napoli: vi anticipo anche quale sarà il suo alibi

Calciomercato Napoli, l'anticipazione su Conte

Ultimissime Calcio Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista. 

Dopo le fatiche di Champions League, chi schiererà Inzaghi dal primo minuto contro il Bologna? 

“Ci sono un po’ di dubbi, forse Pavard e Martinez non ci saranno. Thuram si è fermato ieri e salterà sicuramente il Bologna, molto probabilmente anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Zalewski in ballottaggio con Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.” 

Una vittoria contro il Bologna consegnerebbe lo scudetto nelle mani dell'Inter? 

"Secondo me è ancora presto per dire che vincendo a Bologna lo scudetto sia nelle mani dell’Inter, perché mancano sei partite alla fine del campionato e queste ultime giornate possono nascondere molte insidie. Certo, se il Napoli non dovesse vincere a Monza e contemporaneamente l’Inter portasse a casa i tre punti da Bologna, allora la strada sarebbe decisamente più tracciata. Ma questo testa a testa di cui parliamo da inizio stagione, secondo me, si protrarrà fino all’ultima giornata." 

Ieri ha parlato anche l’agente di Meret, Federico Pastorello, che è stato piuttosto critico nei confronti del Napoli, appoggiando le parole di Antonio Conte. Le chiedo: Meret interessa ancora all’Inter? 

"Ne avevamo parlato qualche mese fa, ma attualmente Meret non è nel mirino di mercato dell’Inter. È stata un’idea che ha stuzzicato la dirigenza nerazzurra nel momento in cui il giocatore sembrava destinato a non rinnovare il contratto, più che altro per la possibilità di prenderlo a parametro zero. Sicuramente Pastorello, che ha molti affari in corso con l’Inter, ha affrontato anche il tema attuale dei portieri, quindi non è escluso che quella porta resti socchiusa. Però oggi l’Inter ha investito 15 milioni su Martinez, che quando è stato chiamato in causa ha sempre dato sicurezza. Ha lo stesso difetto di Meret: non è eccezionale coi piedi, ma ci sta lavorando. Credo che farà un’altra stagione all’Inter, affiancato da Sommer, e poi il club punterà su Filip Stankovi?, che purtroppo è fermo per infortunio ma stava facendo una grande stagione al Venezia.” 

Conoscendo Antonio Conte, le sue parole in conferenza stampa rappresentano un preludio all’addio? 

Secondo me sì. Lo dico già da settimane: se Conte non dovesse vincere il campionato, il suo alibi sarà il mercato. Ieri ha lasciato intendere, tra le righe, che il mancato sostituto di un elemento chiave come Kvaratskhelia è stato determinante. Però io continuo a pensare che, giocando una volta a settimana, con il roster che ha a disposizione, non si possa attribuire a un solo elemento il mancato successo in campionato. È vero che ci sono stati infortuni importanti – Buongiorno fuori da tempo, l'infortunio di Neres con le varie ricadute – ma la squadra resta competitiva. Il problema di Conte è sempre lo stesso: vuole due o tre alternative per ogni ruolo. E queste richieste, nel contesto di Napoli, non sempre possono essere soddisfatte. Le sue dichiarazioni fanno pensare a un addio a fine stagione, e credo che questa sia l’ipotesi più concreta." 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    36
    6
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top