Caniggia: "Insigne mi assomiglia tanto! Mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli di Sarri, ma quello di Maradona non ha eguali. Diego il più forte di sempre"

Le Interviste  
Caniggia: Insigne mi assomiglia tanto! Mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli di Sarri, ma quello di Maradona non ha eguali. Diego il più forte di sempre

Claudio Caniggia ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Milan, terminata 2-1 grazie alle reti di Insigne e Zielinski. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Un grande piacere tornare al San Paolo e ricordare quel trionfo dell'Argentina. Per voi non è un piacere, per noi fu una grande serata. Mi ha colpito l'eliminazione dell'Italia, non ci pensavo. E' molto brutto, l'Italia è l'Italia: è come se succedesse all'Argentina, sono qui da 15 giorni e ho capito l'importanza di questa cosa.

Milan di Montella o Napoli di Sarri per me? Oggi mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli di Sarri, anche se i rossoneri sono sempre una grande squadra. Il Napoli ha qualcosa in più, ha un ottimo possesso palla, giocano bene in verticale, rapidamente. Insigne è un grande giocatore: pensavo avrebbe giocato con la Svezia! E' molto bravo, tutto il tridente si muove molto bene. Insigne un po' come facevo io si infilava nei centrali, giocare al limite del fuorigioco e altre cose.

Han fatto più punti del Napoli di Maradona? Parliamo di altri tempi e altri avversari. Il calcio del '90 è sicuramente il migliore d'Italia. Questo Napoli però sta facendo ottime cose e lo merita, Sarri è molto bravo. Ha fatto un lavoro straordinario. Non si possono paragonare però epoche diverse. Il Napoli di Maradona, in quel campionato là, con squadre come Milan, Inter, Juve, ha fatto qualcosa di ancor più straordinario.

Messi o Maradona? Ho sempre detto che Diego è il migliore che io abbia visto, è un caso a parte senza paragoni. Messi è un grande campione ovviamente.

Un calciatore che mi assomiglia in Serie A? Non mi viene in mente nessuno oltre Insigne al momento, Lorenzo anche se gioca più largo a sinistra e io come seconda punta più al centro, c'è qualche similitudine con lui.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top