Notizie Napoli calcio. Alle ore 18.00 andrà in scena Napoli-Fiorentina, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Spalletti, reduce dal successo interno contro la Sampdoria, ospita i viola che arrivano dal pesante ko per 4-0 in casa del Torino.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, mister Spalletti opererà solamente un cambio rispetto al match contro i blucerchiati: out l'infortunato Insigne, con Politano al suo posto ed Elmas dirottato sulla fascia mancina. Completano il reparto Mertens e Petagna. Per il resto arrivano conferme per gli altri reparti, a cominciare dalla difesa dove Ghoulam sarà costretto agli straordinari insieme ai vari Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. Panchina inziale per il nuovo acquisto Tuanzebe, oltre a Fabian ed i negativizzati Meret, Malcuit e Lozano.
La Fiorentina, invece, cambia qualcosa rispetto alla debacle contro il Torino. Italiano mischia le carte: tra i pali la novità è Dragowski, che dovrebbe tornare dal primo minuto dopo un infortunio che lo tiene lontano dal campo da ottobre. In difesa la linea a quattro dovrebbe essere composta da Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi. A centrocampo ci saranno Bonaventura, Torreira e Duncan dal primo minuto, mentre in attacco accanto all'inamovibile Vlahovic ci saranno Nico Gonzalez e Saponara.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano