Delio Rossi: "Napoli non così inferiore a Juve e Roma, con la Champions può approfittarne. Può ambire a più del terzo posto"

Rassegna Stampa  
Delio Rossi: Napoli non così inferiore a Juve e Roma, con la Champions può approfittarne. Può ambire a più del terzo posto

L'allenatore Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna de 'Il Mattino': "Insigne? Innanzitutto è una grave assenza anche perché, al contrario di quanto potessero indurre a pensare le sue caratteristiche morfologiche, interpretava alla perfezione il 4-2-3-1. C'è Mertens che ha le stesse caratteristiche, tuttavia nella rosa del Napoli non ci sono altri giocatori che possono ricoprire quel ruolo e quindi, volendo ambire a grandi traguardi e facendo ricorso al turnover, dovrà intervenire sul mercato. Benitez? Credo sia un falso problema, parliamo di un professionista di alto livello in una società importante. Benitez ha dimostrato in varie occasioni, l'ultima al Chelsea, di saper far bene anche con il contratto in scadenza. In ogni caso è anche possibile che proprio in questo periodo il club e il tecnico si stiano già confrontando sui progetti futuri".

Sull'obiettivo stagionale: "Che il Napoli possa ambire a qualcosa in più del terzo posto lo ha dimostrato anche il campo. Nella partita con la Roma ha messo in evidenza grandi qualità, chiarendo che non è inferiore ai giallorossi, ma questo era accaduto anche nelle gare della scorsa stagione. Numericamente, in classifica, in questo momento è alle spalle di Juve e Roma ma il campo, ultimamente, non sta dicendo questo, il divario non è così ampio come sembra. Senza dimenticare che la Champions League toglie senza dubbio punti ed energie, come il Napoli può testimoniare in base alle proprie esperieze. Certo, gli azzurri hanno gli impegni in Europa League, ma non c'è paragone e comunque Benitez sta facendo giocare altri giocatori in Coppa". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top