Ancelotti: "Dichiarazioni ADL dal cuore, anche se forti. Insigne? Attimo di sbandamento. Chi mette le proprie qualità al servizio della squadra è un campione, altrimenti..."

Primo Piano fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Carlo Ancelotti, allenatore del NapoliCarlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Conferenza stampa Carlo Ancelotti, il mister del Napoli presenta Napoli-Verona a Castel Volturno

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti in conferenza stampaSerie A, ottava giornata della nuova stagione 2019/20 del calcio Napoli, parla il tecnico della SSC Napoli con la conferenza pre partita contro il Verona. La conferenza in diretta testuale di Carlo Ancelotti del Napoli.

Napoli-Verona, conferenza stampa Carlo Ancelotti

14.28 - Termina la conferenza stampa.

14.27 - "Con una vittoria cancelliamo tutto ed andiamo avanti? Non lo voglio dire, andiamo avanti anche con un pareggio perchè non è questione di vita o di morta. Domani possiamo agguantare tre punti e ritrovare continuità di risultati. Lotta per lo scudetto? La voglia di lottare in campionato ed in Champions League ci sarà fino alla fine" 

14.26 - "Verona? La squadra è consapevole dell'importanza della partita, il Verona ha messo tanta intensità e subito pochissimi gol: grande solidità difensiva, ottima organizzazione. Sarà una partita ad alta intensità"

14.25 - "La tribuna di Genk? Insigne s'è comportato male e non s'è allenato a dovere, chi non s'allena bene non gioca ed è capitato anche a Younes"

14.24 - "Lozano e la sua posizione in campo? Per come lo vedo io, lo metterei nella posizione in cui ha giocato meno: punta centrale. La sua qualità migliore è l'attacco della profondità, arriva prima degli altri. Va adattato ed aiutato a giocare in quella zona, deve contare sull'appoggio dei compagni. Nella rosa non avevamo un giocatore con le sue caratteristiche, per cui devono adattarsi lui e la squadra. Ha preso una botta, adesso vediamo" 

14.23 - "Sassolini da togliere dalla scarpa? Avrei iniziato ieri a fare questo mestiere (ride, ndr). So come funziona, mi diverte molto. Clima sereno, lo è molto. Si può fare meglio, dobbiamo farlo ma prendiamo tutto ciò che è uscito fuori dal primo ciclo di partite. Mi aspetto di più da tutti, sono certo e non è una utopia: è qualcosa di realizzabile"

14.22 - "Cinque sostituzioni? Non è tanto semplice proporlo, noi proponiamo che i diciotto giocatori per una partita di Champions non hanno senso perchè è penalizzante doverne mandare tre-quattro in tribuna. Classifica? Facciamo la corsa su noi stessi, brucia il ko contro il Cagliari"

14.21 - "Gioco di squadra, prestazione singola e caso sono stati determinanti? Il segreto di questo gioco è quello di mettere le qualità individuali assieme per far sì che si possa ottenere un gioco di squadra efficace, produttivo e divertente. Un binomio inscindibile: chi mette le proprie qualità al servizio della squadra è un campione, altrimenti si resta calciatori"

14.20 - "Formazione base sulla quale fare turnover? Chi non è andato in nazionale ha lavorato qui e so per certo che tipo di prestazione possono dare. Sugli altri che ho visto negli ultimi giorni, bisogna fare una valutazione e questo è fuori discussione"

14.19 - "Younes? Si è allenato molto bene, aveva avuto un periodo di flessione venti giorni fa. Ha possibilità di giocare, certamente"

14.18 - "Milik sta bene, fortunatamente. Non è entrato nelle rotazioni, sfortunatamente: ho sentito dire che ha giocato poco, sono d'accordo ma non è colpa mia. Arek è stato fuori un mese per un problema al retto addominale, non abbiamo potuto utilizzarlo e ha perso una parte importante della stagione. Aveva questo problema già dal 14 luglio, adesso sta bene e può essere molto importante per noi"

14.17 - "Insigne? In campo rende in meglio in avanti, sul centro-sinistra secondo me. Ghoulam dice che son tutti contro e c'è un clima ostile? Guardo i dati di fatto: l'impressione è che il San Paolo, a partire dal match col Brescia, stia dando segnali positivi dal punto di vista dell'affluenza. Durante le pause c'è la tendenza ad accentuare la critica, ma come dicono in Toscana 'le chiacchiere se le porta via il vento'"

14.16 - "Decreto sicurezza e contromisure al San Paolo sono la strada giusta? Le cose stanno migliorando, c'è una presa di coscienza da parte di tutti a partire dalle istituzioni. Si parla molto di razzismo, un anno fa si diceva che fosse goliardia... Adesso siamo sulla strada giusta"

14.15 - "Reazione immediata? Dobbiamo tornare a vincere, è la cosa più importante in questo periodo. E poi migliorare le carenze avute nel ciclo precedente che non è stato tutto da buttare. Abbiamo perso punti con Torino e Genk ma potevamo prenderne con maggiore determinazione sottoporta"

14.14 - "Formazione tattica come col Torino? Non mi sbilancio, ogni squadra ha le sue caratteristiche: cambiare qualcosa in fase offensiva non vuol dire cambiare identità, bensì trovare contromisure alle diverse difese. Giocheremo in modo diverso"

14.13 - "Ci manca mettere la qualità tutti assieme, la personalità è qualcosa proprio del carattere dei calciatori e difficilmente si può cambiare. Si può conoscere alla perfezione, però, cosa fare in campo e inserire tutti i calciatori ci aiuterà"

14.11 - "Lozano? Ci aspettiamo tutti di più, ma Hirving si è allenato con la squadra per sei volte in tutto: necessitano lui e la squadra di conoscersi ed ambientarsi meglio. Hirving è rientrato oggi, è solo una botta da valutare e vedremo se potrà andare in panchina"

14.09 - "Critiche fuoriluogo? Alcune sono state inventate, il ciclo precedente ha fatto vedere cose fatte bene: i giocatori acquistati hanno aumentato la qualità della squadra, Di Lorenzo ha fatto benissimo, Manolas si è integrato bene in difesa. Ci sono stati sprazzi di gioco molto alti, abbiamo battuto il Liverpool campione d'Europa ed abbiamo sempre dimostrato una identità chiara: solo col Torino abbiamo giocato in modo diverse, ma per le caratteristiche dell'avversario. Abbiamo avuto pochi infortuni: di quelli muscolari veri, solo uno che è Maksimovic. Il resto è affaticamento: il serbo ancora non è pronto, ma a differenza sua Mario Rui ha recuperato. I ko muscolari confermati da una risonanza è solo uno, Maksimovic. Bruciano molto i tre punti persi col Cagliari, bruciano i pareggi con Torino e Genk ma in una stagione ci può stare. Vincere in trasferta in Champions? Anche l'anno scorso pareggiammo a Belgrado, ed il Liverpool lì ci perse. Nè io nè chi lavora con me ha visto tutto questo calo, nè la società: la serenità del presidente lo dimostra. Poi è ovvio che vogliamo fare meglio"

14.07 - "Le parole di De Laurentiis su Mertens e Callejon possono influire sui due? Si parla del loro rinnovo da tempo, non è una cosa in cui entro. Visto che se ne parla molto, il rendimento dei due è stato ottimo in questo periodo. Perciò se ne parlerà ancora, la società ha fatto una offerta e c'è la volontà di tenerli. Poi quando si fa un'offerta si dice di sì oppure no, sta a loro valutare e scegliere la decisione giusta. L'offerta è stata ponderata dal club e quindi è stata fatta a loro e al loro entourage"

14.06 - "Insigne? Ha fatto un ottimo inizio di stagione, ha segnato a Firenze e si è sacrificato col Liverpool. Poi ha avuto un attimo di sbandamento che gli ho fatto notare, ed è finita lì. Lorenzo è fondamentale, quando è sereno, allegro e felice riesce a dare il meglio. Quando è ombroso non riesce a tirare fuori le sue potenzialità, ma il discorso è chiuso. Magari la tribuna di Genk è stata un gesto forte, ma tutto è rientrato: ora si sta allenando bene, è sereno e farà ottimamente in questo ciclo di partite"

14.04 - "Le parole di De Laurentiis? Restare dieci anni a Napoli? Io qui mi trovo bene, ma la priorità non è il rinnovo bensì la squadra ed il ciclo di partite che andiamo ad affrontare. Non commento le sue dichiarazioni, sono arrivate dal cuore anche se forti su alcuni giocatori. Una esternazione che ha chiarito molti aspetti dopo quindici giorni in cui sono uscite molte frottole e tanti spifferi han fatto venire il raffreddore. Sul mio rapporto con De Laurentiis? Sì, esatto"

14.02 - Qualche attimo di ritardo.

13.58 - Ci siamo, tutto pronto per l'ingresso di Carlo Ancelotti.

13.50 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa.

13.38 - La sala stampa inizia a riempirsi.

La conferenza stampa avrà inizio alle ore 14.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top