Fiorentina-Napoli, cori razzisti e non solo. Da Firenze: "Possibile multa dal Giudice Sportivo"

Notizie  
Fiorentina-Napoli, cori razzisti e non solo. Da Firenze: Possibile multa dal Giudice Sportivo

Ultime news Serie A, possibile multa dal Giudice Sportivo ai Viola per i cori in Fiorentina-Napoli

Ultime notizie Serie ADopo i cori anti Napoli e l'attacco del deputato Francesco Emilio Borrelli, il Corriere Fiorentino oggi apre al tema e svela: "Oggi la multa del giudice sportivo?".

Ecco quanto si legge dal quotidiano oggi in edicola:

«Odio Napoli». «Come fate senza reddito?». Sono alcuni dei cori intonati da tifosi della Fiorentina durante il match di sabato scorso contro il Napoli al Franchi e diffusi in un video social dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

«Immagini — spiega Borrelli — che si commentano da sole all’interno e all’esterno dello stadio Artemio Franchi di Firenze durante e dopo la partita di Serie A tra Fiorentina e Napoli. I tifosi azzurri sono stati bersaglio di numerosi cori a sfondo razzista dalla curva della viola, dal più classico `Odio Napoli´, a «come fate senza reddito» (di cittadinanza). Una sequela infinita di insulti. Come se non bastasse all’esterno dello stadio i cori contro i tifosi napoletani sono proseguiti e alcuni giornalisti di emittenti campane sono stati allontanati, in malo modo, mentre svolgevano il loro lavoro. Non è la prima volta che accadono cose simili a Firenze. Ricordo ancora i gravissimi insulti razzisti nei confronti di Koulibaly del 2021. Purtroppo alcuni tifosi della Fiorentina dimostrano la propria bassezza umana e morale con questi cori, rivolti anche a famiglie con bambini. Lo sport dovrebbe essere condivisione di valori positivi e non un pretesto per insultare o commettere violenze. Mi aspetto che la società viola avanzi scuse formali nei confronti di tutti i napoletani per questi comportamenti oltraggiosi e vergognosi. Quella di Firenze continua ad essere la partita della vergogna a ogni nuovo campionato. Che non accada più».

Sui cori (che fanno il paio con gli insulti razzisti a Vlahovic della settimana scorsa, per i quali la partita con la Juventus venne sospesa per un paio di minuti e il club viola fu multato) possibile che il giudice sportivo già oggi commini una multa (anche salata, dipenderà dal referto) alla Fiorentina".

Tifosi in Fiorentina Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top