FIGC, l'ex dg Valentini: "In Nazionale è successo un episodio gravissimo che mi ha meravigliato"

Le Interviste  
FIGC, l'ex dg Valentini: In Nazionale è successo un episodio gravissimo che mi ha meravigliato

“Dal punto di vista della voglia e dello spirito identitario, ritengo che la scelta di Gattuso come nuovo Ct della Nazionale italiana sia giusta. Non a caso – ha detto l’ex dg della Figc e attuale Ad di LND Servizi Antonello ValentiniRadio Marte nel corso di Marte Sport Live - è conosciuto col soprannome di ‘Ringhio’. Ci vuole qualcuno come lui, che sappia svegliare lo spogliatoio”.

“In tanti anni, non ho mai visto l'atteggiamento che abbiamo visto nelle ultime uscite della Nazionale. Lui ha cuore, grinta, entusiasmo, per dare una svegliata al gruppo e richiamare ciascuno alle proprie responsabilità. L'episodio di Acerbi, che rifiuta la Nazionale comunicandolo via messaggio sei giorni dopo la convocazione, lo ritengo gravissimo. E mi meraviglia che venga da un giocatore di un club prestigiosissimo con Marotta che è anche consigliere federale. Ora il primo obiettivo è qualificarsi al Mondiale, in caso contrario sarebbe veramente un disastro sportivo e non solo. Gattuso può compiere questa impresa. Poi ovviamente andrà affrontata la questione ben più ampia del calcio italiano: nel 2006 i calciatori italiani in serie A erano il 70%. Oggi c'è il 70% di stranieri ed il 30% di italiani”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top