Benitez: "Ieri ho sentito De Laurentiis, ecco cosa mi ha detto. Turn over? Se vinciamo va bene, altrimenti è sbagliato. Perchè dovrei cambiare modulo? Zuniga sulla trequarti perchè..."

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Benitez: Ieri ho sentito De Laurentiis, ecco cosa mi ha detto. Turn over? Se vinciamo va bene, altrimenti è sbagliato. Perchè dovrei cambiare modulo? Zuniga sulla trequarti perchè...

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

13.05 - Termina la conferenza.

13.01 - "Abbiamo perso contro Chievo e Udinese, ma non ci hanno colpito con le ripartenze. Avevamo le gare in pugno, al 100%. Dobbiamo avere più controllo della partita e ci è mancato il gol. Le squadre piccole sono un problema perchè si chiudono e non lasciano spazi. Credo abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'anno scorso".

12.59 - Su Callejon, Hamsik e Mertens - "Insigne tante volte ha giocato al posto di Mertens. Gonzalo contro l'Udinese non era al 100%. Ho fatto entrare in campo Callejon e de Guzman, ma la sfortuna ci ha punito. Tutti hanno ragioone al termine delle partite".

12.57 - Sui nuovi acquisti - "David Lopez è stato un portento a centrocampo l'altro giorno. Michu deve migliorare la condizione fisica, è forte negli inserimenti. Deve trovare la condizione, ha fatto un buon lavoro difensivo a Udine. devo trovare la partita giusta per farlo diventare importante".

12.54 - Turn over - "Io non dico bugie, al massimo non dico proprio tutto. Coi parametri del Napoli abbiamo fatto un mercato che si adatta a ciò che cercava la squadra. per me ogni partita si deve vincere, quando faccio il turn over lo faccio perchè voglio vincere. Non esistono competizioni che non mi interessano".

12.52 - Sulla condizione atletica - "una settimana fa dissi che i test fisici che abbiamo fatto sono soddisfacenti. Britos è l'umo che ha toccato più palloni contro l'Udinese perchè gli avversari si erano chiusi al centro e ci lasciavano spazi sugli esterni".

12.50 - Su Zuniga - "Si accentrrava spesso e lasciava lo spazio a Maggio per crossare, magari non è accaduto sempre, però era questa la mia intenzione".

12.47 - "Sono molto arrabbiato per aver perso le ultime due gare di campionato, ma sono convinto che la squadra sta bene. Devo analizzare tutto per bene, ma non mi posso permettere di perdere la testa. L'unica cosa che mi preoccupa è che io sono concentrato per trovare la soluzione a questo momento. Ai tifosi dico che devo restare tranquillo per vincere, devo trasmettere tranquillità. Bisogna usare il cervello, non il cuore e se devo fare un turn-over massiccio lo faccio e basta"

12.43 - Differenza dall'anno scorso - "I numeri sono importantissimi perchè evidenziano ciò che non riusciamo a vedere. Una squadra che corre di più non vuol dire che sta benissimo, può darsi che l'avversario stia indietro con la preparazione. Il livello della squadra dell'anno scorso, senza Mondiali, era diverso. Adesso dobbiamo recuperare la fiduicia, come è accaduto contro lo Sparta. Meritavamo di vincere in entrambe le gare di campionato, ma abbiamo perso. Bisogna lavorare con la mente, non col cuore. Se Gargano avesse fatto gol a Udine, la partita, magari, sarebbe terminata 4 a 0 per noi. Abbiamo numeri sufficienti che testimoniano tutto ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora".

12.41 - Sui tifosi - "Non sanno che se ci sono diventano importantissimi. Quando li sentiamo i giocatori hanno più fiducia in loro stessi. Mi aspetto che tutti insieme, spalla a spalla, andremo avanti".

12.40 - Sul 4-2-3-1 - "In corso di gara l'ho cambiato spesso, ma dall'inizio ancora no. Sembra che il modulo sia decisivo, ma non lo è, in realtà. Il Napoli giocava benissimo l'anno scorso, era bello da vedere e faceva tanti gol. Perchè cambiare? Perchè ci hanno capito? No, la nostra forza è quella di giocare la palla, è vero, però, dobbiamo lavorare su altre cose. Tre o quattro giocatori sono nuovi e devono ancora conoscersi coi compagni".

12.32 - Sulla formazione anti Palermo - "Guardando la gara contro l'Udinese ho visto un Rafael mai impegnato. Dobbiamo lavorare, come ho detto prima. Se vinciamo una partita cambia tutto, se perdiamo dobbiamo solo pensare a come migliorare. Il nostro obiettivo è quello di vincere la prossima partita. Come squadra e come rosa sono certo che arriveremo al nostro top. Turn-over? Ciascuno ha la propria idea di turn-over. Ho cambiato solo Inler e Hamsik, lo svizzero aveva la febbre. Giocare tre partite in dieci giorni c'è bisogno di cambiare i giocatori, ma bisogna farlo con criterio. ho fatto una riunione con lo staff e so che dopo due partite la perdita di intensità si aggira intorno al 5%, per cui ho bisogno di farli ruotare. Se vinciamo il turn over è perfetto, se perdiamo è sbagliato".

12.31 - Sulle voci di una possibile sostituzione - "Alleno da tanti anni, so che la squadra deve avere la mentalità giusta. Parlo coi miei ragazzi e sappiamo qual è la strada giusta. L'anno scorso abbiamo fatto una stagione ricca d'impegni, dovremo continuare a farlo".

12.30 - Su Hamsik - "Ha fatto un inizio di stagione a livello dell'anno scorso, gli è mancato solo il gol. Era affaticato ad Udine, ma la gara con lo Sparta è stata bellissima. Sono soddisfatto di lui e sarà un giocatore importantissimo per noi"

12.29 - Meno reti dell'anno scorso "Tiriamo tanto in porta, ma dobbiamo essere più cinici e concentrati. Se facciamo ciò la squadra farà ancora meglio. L'anno scorso attaccavamo e facevamo subito gol, adesso non ci riesce"

12.26 - Benitez sul rapporto con De Laurentiis: "Ho parlato ieri con lui, è tutto ok. Siamo entrabi certi che la squadra farà una buona stagione. Possiamo ancora migliorare, siamo all'ìinizio della stagione e ciò che abbiamo fatto è stato positivo, meritavamo di più. E' facile da vedere. L'analisi della partita si fa con le sensazioni e con i numeri e i numeri che abbiamo sono favorevoli. Siamo la squadra che tira più in porta della Serie A. Abbiamo subito tre reti in tre partite, dobbiamo essere più concentrati sulle palle inattive e nella fase difensiva".

12.20 - Ecco che entra mister Benitez accompagnato da Lombardo e Bigon.

12.15 - Formisano: "Fra un'ora ci sarà la presentazione della nuova collezione di gioielli Chirico. Ora vi dò uno spunto per ricordare che da oltre un anno abbiamo stretto un accordo di licenza con Chirico Gioielli. E' una linea di gioielli che utilizza argento e pietre dure ed è accessibile a tutti. Nei mesi scorsi fu presentato il marchio al Tarì. Si tratta dio prodotti versatili e moderni. Al termine della conferenza di benitez potrete recarvi in albergo per la presentazione".

12.13 - Ci sono anche Edo De Laurentiis e Nicola Lombardo che parleranno in conferenza assieme a Formisano.

11.59 - Parlerà prima Alessandro Formisano che presenterà la nuova linea di gioielli Chirico. 

11.45 - Siamo in attesa di Rafa Benitez.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez,in vista della gara di domani sera tra Napoli e Palermo che si giocherà allo stadio San Paolo alle ore 20.45. Sarà possibile seguire l'evento in tempo reale con foto, video ed approfondimenti. In seguito vi sarà la presentazione della nuova collezione dei gioielli Chirico, marchiati Calcio Napoli. Interverranno Michu, Insigne e Mertens.  

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top