Calciomercato Napoli - Mertens-Inter. C'è una pericolosissima offerta dell'Inter tra il Napoli e quel rinnovo di Mertens che due mesi fa sembrava praticamente scontato. Un'offerta che più di qualunque altra tentazione estera potrebbe dividere le strade dell'attaccante e del club di De Laurentiis. Ne parla Sportmediaset:
Inter News - "Era il 1° marzo quando Mertens raggiungeva De Laurentiis, un accordo verbale per un biennale da 4 milioni più 500.000 euro di bonus più un premio alla firma di 2 milioni. Mertens aveva dato un suo assenso di massima, ma da allora le due parti non sono andate avanti nell'operazione.
L'Inter è disposta a offrire un biennale da 6 milioni più un'opzione per un eventuale terzo anno. Praticamente un milione in più rispetto alla cifra proposta dal Napoli, ma senza legare 500.000 euro a stagione al rendimento e soprattutto senza il vincolo dei diritti d'immagine che esiste per gli azzurri.
Esiste poi il problema della multe che De Laurentiis ha stabilito per l'ammutinamento dopo Napoli-Salisburgo: Mertens ne ha parlato con il presidente, ma quel problema continua a rimanere insoluto, creando malumori non solo in Mertens ma anche in tutto il resto della squadra"