Repubblica: "È il City di Guardiola il più bello del reame: Napoli ancora adolescente a livello internazionale"

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio20:20  
Il City batte il Napoli ma poteva andare peggioIl City batte il Napoli ma poteva andare peggio

La squadra di Sarri ha parzialmente fallito l’esame di maturità, scuotendosi troppo tardi dalle sue paure. Come scrive l'edizione napoletana de La Repubblica: "È il City di Pep Guardiola il più bello del reame, come del resto aveva anticipato alla vigilia Maurizio Sarri, mettendo in guardia i suoi sulle insidie della serata. L’allarme del tecnico è rimasto però inascoltato. Nella sofferta e solo alla distanza partita a specchio dell’Etihad, infatti, l’immagine data dal Napoli è stata a lungo quella di una squadra ancora adolescente a livello internazionale. Contro un avversario schierato con lo stesso modulo (4-3-3), ma con qualità tecniche ed esperienza superiori, gli azzurri hanno dimostrato difatti di subire la sindrome del palcoscenico, pagata con avvio da film dell’orrore e troppo brutto per essere vero. Colpa pure di un po’ di presunzione, forse, al di là della solidità degli inglesi, per mezzora di un altro pianeta".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top