18-01-2023
18:10
Il Professor Castellacci è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Radio Kiss Kiss
"Davanti alle morti di Mihajlovic e Vialli escono fuori delle preoccupazioni su cui, dal punto di vista medico, dobbiamo andare coi piedi di piombo. Le neoplasie colpiscono purtroppo chiunque e non solo gli atleti. E' come se fossimo sotto ad un bombardamento e dobbiamo sperare di essere colpiti.
La preoccupazione di Dino Baggio è legittima perchè lo sono tutte le preoccupazioni. Probabilmente si davano determinati farmaci perchè era concesso, poi se c'è stato un abuso, è normale che sia sbagliato.
Oggi non esiste che un calciatore non chieda cosa assume.
Non ci sono correlazioni scientifiche tra assunzione di farmaci e l'arrivo di queste malattie. Sono state fatte ricerche per i casi di SLA di Signorini e Borgonovo.
Però una cosa è certa! Meno si fa uso di farmaci e meglio è e nel calcio di oggi si va in questa direzione.
Bisogna anche che gli allenatori capiscano che è controproducente forzare il recupero degli atleti tramite l'uso di farmaci".
Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli
19/04/26, 20:30
Redazione
20/04/26, 12:15
Redazione
19/04/26, 22:00
Redazione
20/04/26, 11:30
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Sassuolo
Udinese
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR