VIDEO - De Laurentiis: "Ricorso? Stiamo valutando se esserci sia io che Higuain. Non ho ricevuto nessuna offerta per Gonzalo! Su Sarri tanto cazzeggio, avevo pensato di spostare la sede in Svizzera". Ritiro dal 9 al 30 luglio, senza preliminari

Primo Piano  
Foto Ciro Sarpa - CalcioNapoli24Foto Ciro Sarpa - CalcioNapoli24

13.28 - Termina la conferenza stampa, De Laurentiis su Sarri: "Rimarrà a Dimaro? Avete scritto di tutto e di più, quanto cazzeggio su di lui...mi sono divertito molto, ogni giorno volevo vedere quali stronzate si leggevano. Una amichevole per i 90 anni del Napoli? Le date mediaticamente ce le inventiamo, se dovessimo festeggiare il 3 e non il primo agosto che problema c'è?"

13.25 - De Laurentiis sul mercato: "Il problema del mercato è un problema prematuro, poi le componenti sono sempre bilaterali: c'è chi compra e c'è chi vende. Poichè tutti quelli che mi hanno segnalato non sono mai stati sul mercato, è facile scrivere che il Napoli non li ha acquistati...è che sono loro a non essersi voluti muovere! Il mercato della Roma? Lo avrei fatto con i soldi di Grassi ma se devo fare mercato per far inquietare quelli su cui ho investito o per sfasciare lo spogliatoio...nel calcio ci sono due modalità: quelli che acquistano per far mercato e rivendere, oppure chi acquista giovani come me per tenerseli. Poi arriva un momento in cui devo tenerli i miei calciatori, se comprassi sei calciatori all'anno nei avrei trenta nuovi dopo cinque anni più gli altri che avevo già preso. I giornalisti riempiono le pagine e le tv con un giochino al massacro che con me non funziona"

13.23 - De Laurentiis: "Sarri già l'altro anno condivise la scelta, anzi è contrario al dover giocare delle partite fuori. Se io stessi già in Champions, da un lato per fare cassa e per far divertire i tifosi dovrei far venire squadre importanti...dall'altro svelerei come gioca il mio Napoli prima di ritrovarle in Champions League. Se faccio vedere all'Arsenal o al Real Madrid come gioco...perchè? Secondo me non è corretto anche se loro potrebbero studiare i video: che se li studiassero"

13.21 - De Laurentiis: "Tre settimane in Trentino sono dettate dalle esigenze di marketing o dell'allenatore? Avevo chiesto anche una quarta settimana, non ci sono esigenze di marketing: nel contratto c'è scritto che possiamo starci dai 15 ai 21 giorni e dobbiamo avvertirli prima. Per quanto mi riguarda, sono contrario agli spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene: lo adotterei come base estiva fino ad inizio campionato, metterei un aereo privato a disposizione della squadra per spostarli. Quante volte ho pensato di portare la sede del Calcio Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie?"

13.20 - De Laurentiis: "Cosa chiedo a questo finale di campionato? Tanto come finisce finisce, in Trentino si va..."

13.18 - De Laurentiis: "Ricorso? Stiamo valutando se esserci sia io che Higuain, ne parleremo stasera. Higuain resta a Napoli? Non ho ricevuto nessuna offerta, fino a prova contraria resta qui: c'è una clausola rescissoria, non mi sembra che sia oggetto di discussione. Poi dipende anche da come finiremo il campionato, i giocatori vogliono giocare le competizioni importante. Non credo che per Conte sia un bene non giocare la Champions col Chelsea". 

13.17 - Parla il direttore APT Val di Sole Fabio Sacco: "Con Napoli c'è un progetto che va oltre la società di calcio, ci sarà un accordo tra l'APT e l'Università Partenope di Napoli: siamo certi che ci sarà una grande risposta quest'anno"

13.15 - De Laurentiis continua: "Perchè non fare un torneo tra i figli dei napoletani ed i figli degli altri presenti? Magari mettiamo 20mila euro di premio per la squadra che vince. Perchè non fare un doppio campo? A Sarri uno solo non andava bene e mi ha detto che si erano fatti male tre giocatori, cerchiamo di accontentarlo".

13.11 - Continua la conferenza, parla il presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi: "I dati del Napoli mi hanno impressionato, e han fatto sì che si continui a puntare su questo progetto. De Laurentiis ci ha dato lo spunto dei giornalisti che potrebbero venire in Trentino: dovremmo sfruttare la settimana strutturata". De Laurentiis scherza: "Potrei far venire anche qualche attore, faremmo una estrazione tra i più meritevoli e che tifano il Napoli calcio e non il Napoli di De Laurentiis"

13.09 - De Laurentiis: "Silenzio stampa deciso per evitare ripercussioni sul ricorso di Gonzalo Higuain, non ha senso disattendere questa decisione: sono qui per parlare del ritiro del Napoli e vi sarei grato se non mi metteste in grado di parlare di queste cose. Quando vi leggo rido e penso che James Bond vi farebbe una pippa: sapete già tutto, chapeau alla vostra intelligence"

13.05 - De Laurentiis: "Ogni allenatore ha modalità di allenamento diverse, l'anno scorso avevamo bisogno di un altro campo: abbiamo deciso di mettere dell'erba sopra la pista d'atletica che ha procurato danni ad un certo numero di calciatori, non è una situazione da poter immaginare. Mi hanno sempre invitato negli Stati Uniti ma le ore di fuso orario daranno incapacità di assorbimento immediata: più facile andare verso l'Oriente, ma ci sono rotture di scatole come Europei e Mondiali per quello che possono servire...sembra che siano più importanti loro degli investimenti che fanno le società: nei prossimi anni cercherò di portare avanti questo cavallo di battaglia, si trovi un accordo tra le varie entità. Non si può essere sempre bacchettati, in base ad un negozio prioritario decideremo chi andrà e perchè: chi dovrebbe parlare ma non lo fa per via di 'poteri fortini'...parleremo noi, in nome di un calcio che non è quello di adesso che vede Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid...siamo sempre là, queste manifestazioni hanno fatto il loro tempo"

13.02 - Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo specifica: in caso di preliminari il ritiro potrebbe tenersi dal 2 al 23 luglio. De Laurentiis aggiunge: "Vabbè magari aspettiamo fino al 30, dato che devono tornare i nazionali...". In sala anche l'ex sindaco di Dimaro Romedio Menghini, che specifica il nome del nuovo comune: sarà Dimaro-Folgarida.

13.00 - De Laurentiis: "Dobbiamo creare il filo della continuità considerando che il calendario è mal organizzato e coordinato: dato che non possiamo venirvi a rompere le scatole nel periodo di Natale, e considerando che il 6 gennaio giochiamo sempre: dal 7 al 12 una settimana bianca offerta a 20 giornalisti estratti da una gara...potrebbe essere una idea, se invitate venti di loro vengo pure io e allora facciamo la ripresa invernale pubblicitaria"

12.57 - Quanto incide il Napoli in Trentino rispetto ad altri sport? Risponde Rossini: "Misurare la ricaduta del Napoli nel periodo del ritiro lo facciamo, e poi diamo i dati. Più difficile capire la ricaduta su tutto l'anno, ma confermiamo l'abbinamento molto forte tra sport e turismo perchè in questi anni lo si è visto: abbiamo superato i sei milioni di turisti"

12.55 - Un altro collega chiede di rendere ancora più gradevole il soggiorno ai tifosi, il rappresentante dell'APT prende nota. De Laurentiis scherza: "Quando siamo andati in Spagna ho visto che vi siete buttati nei migliori ristoranti, in Trentino invece non avete mai scoperto tutto..."

12.50 - Parla De Laurentiis: "Bisognerebbe prendere spunto dal Trentino, ma farei una domanda a voi giornalisti: mettiamo a frutto la vostra presenza, se avete qualche domanda per migliorare il vostro soggiorno durante il ritiro qualcuno alzi la mano e parli così cercheranno di accontentarvi. Basta portarsi appresso gli strazi, diciamo esattamente cosa vi serve". Un collega chiede migliore per gli alloggi, De Laurentiis chiede un aiuto per migliori interazioni e chiede un rappresentante dei giornalisti per mettere a punto la questione.

12.46 - Inizia la conferenza, a parlare è l'amministratore unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini: "Siamo contenti di essere qui, è un appuntamento storico ma mai banale: abbiamo chiuso un inverno un po' difficile ma molto buono, siamo soddisfatti dei risultati economici del nostro turismo. Siamo contenti di accompagnare il Napoli per il sesto anno, è una esperienza positiva e siamo orgogliosi dei risultati che il Napoli sta facendo. Il Napoli è una grande opportunità per il Trentino, è un sodalizio che abbiamo voluto rinnovare. Con De Laurentiis e lo staff è nato un rapporto che ha dato soddistazioni: il Napoli porta l'immagine del Trentino nel mondo, tanti tifosi hanno seguito la squadra in questi anni e i numeri sono in crescita: in queste ore ci sono state comunicate le finestre del ritiro che sarà lungo e impegnativo. Potrebbe essere dal 9 al 30 di luglio, ringrazio il presidente De Laurentiis per esserci sempre vicino: è diventato un amico ed un ambasciatore della nostra terra"

12.43 - Tutto pronto, entrano i protagonisti della conferenza assieme al presidente Aurelio De Laurentiis che stringe la mano ai giornalisti presenti. In sala anche l'allenatore Maurizio Sarri per un rapido passaggio, c'è anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

12.40 - Qualche attimo di ritardo.

12.30 - Continuano ad arrivare i giornalisti, tra qualche minuto avrà inizio la presentazione.

12.15 - Inizia a riempirsi la sala stampa di Castel Volturno.

Oggi alle 12.30 a Castelvolturno avrà luogo la presentazione del ritiro precampionato stagione 16/17. Interverranno il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l'amministratore unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini, l'ex sindaco di Dimaro e vice-presidente APT Val di Sole Romedio Menghini, il presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi ed il direttore APT Val di Sole Fabio Sacco. Inoltre saranno presenti anche Marco Dalla Riva (area sport Trentino Marketing) e Vittorio Menghini (marketing e referente ritiro Napoli APT Val di Sole). Segui la diretta su CalcioNapoli24 dalle ore 12.15, vi proporremo in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top