LIVE - Fiorentina-Napoli 0-1 (62' Higuain). Gli azzurri espugnano il Franchi, Napoli a -1 dalla Roma

Primo Piano  
LIVE - Fiorentina-Napoli 0-1 (62' Higuain). Gli azzurri espugnano il Franchi, Napoli a -1 dalla Roma

E' finita! Gli azzurri espugnano l'Artemio Franchi e salgono a quota 21 punti, 1 solo in meno della Roma, che questa sera affronterà il Torino

93' Giallo a Cuadrado

92' Tiro di Pasqual e salvataggio, miracoloso, di Koulibaly che mette palla in angolo e salva il risultato allo scadere!

91' Giallo ad Henrique

90' Ci saranno tre minuti di recupero

88' Passaggio pericolosissimo di Borja Valero nell'area di rigore azzurra: Henrique tocca ed allontana

86' Cross pericoloso di Savic che Albiol allontana con efficacia

85' Benitez corre ai ripari: esce Gonzalo Higuain ed entra Henrique

83' Ultimo cambio nella Fiorentina: entra Pasqual, esce Marcos Alonso

81' Higuain viene servito in area di rigore e calcia dritto verso la porta: palla alta e rimessa dal fondo per la Fiorentina

80' Fiorentina vicinissima al pareggio! Assist al bacio di Cuadrado per Mario Gomez che batte sul tempo Koulibaly e colpisce il pallone di testa: il pallone colpisce in pieno la traversa!

79' Tiro dalla lunga distanza di Ghoulam: palla alta

75' Cambio nel Napoli: esce Marek Hamsik ed entra Jonathan De Guzman, autore della tripletta allo Young Boys dello scorso giovedì 

74' Cross di Borja Valero da calcio d'angolo: Rafael è attento e sventa la minaccia

73' Altra sostituzione per Montella: entra Mario Gomez ed esce Ilicic

72' La Fiorentina attacca tanto, la difesa del Napoli soffre ma per ora nessun rischio concreto

70' Ghoulam sulla sinistra serve Mertens che pesca Marek Hamsik: lo slovacco calcia al volo, ma la palla finisce alta

65' Cambio nella Fiorentina: esce Aquilani, entra Pizarro

61' Il Napoli passa in vantaggio grazie ad un goal di Gonzalo Higuain che, dopo un cross di Maggio, sfrutta un rimpallo e calcia il pallone di potenza, sotto la traversa, dove Neto non può arrivare. Fiorentina 0, Napoli 1.

60' Hamsik salta più di un avversario, arriva davanti alla porta e calcia il pallone: grandissima risposta di Neto che salva i suoi!

59' Gran parata di Rafael in risposta alla conclusione, pericolosissima, di Cuadrado! Calcio d'angolo per la Fiorentina

58' Tiro di Borja Valero che finisce, come il precedente, molto lontano dai pali

56' Fallo di Jorginho e cartellino giallo anche per lui

55' Tiro di Ilicic che finisce abbondantemente sopra la traversa

54' Cartellino giallo a Savic per un brutto fallo su Mertens

51' Fallo di Maggio su Ilicic e punizione per la Fiorentina: la difesa del Napoli se ne esce bene, ma Jorginho non riesce a far ripartire il contropiede

49' Corner per il Napoli: Mati Fernandez devia il cross di Mertens in angolo

47' Fallo di Borja Valero su David Lopez

46' - Inizia la ripresa. Nessun cambio

Fine primo tempo

45'+1 Subito sul versante opposto con Ilicic ma non inquadra la porta.

45' il direttore di gara concede un solo minuto di recupero.

44' Gol annullato in fuorigioco ad Higuain che aveva messo in rete un gran gol! L'argentino non protesa.

42' Callejon cerca il gol calciando nonostante la posizione non sia delle migliori, Higuain che si era liberato si infuria con lo spagnolo che chiede scusa per non aver servito il pallone al compagno.

39' Higuain richiama i suoi compagni, in particolare Mertens e Callejon chiedendo che gli passino palloni più in profondità. Nel frattempo le telecamere mostrano Insigne che, dopo aver ricevuto le prime cure direttamente in panchina, viene accompagnato negli spogliatoi con una vistosa fasciatura e del ghiaccio sul ginocchio. L'azzurro non riesce neppure a camminare. I tifosi viola si lasciando andare in un applauso di incoraggiamento per Insigne.

38' Ammonito Ilicic

37' Mertens prova a fare tutto da solo ma finisce per commettere fallo.

35' Ilicic scatta a seguito del corner battuto dal suo compagno, stacca di testa ma la palla è fuori

33' Fiorentina costretta a chiudersi, Napoli pericoloso con Hamsik e Higuain che a pochi centrimenti dalla porta cercano un varco per calciare ma ci sono almeno quattro viola a murare ogni possibile conclusione. 

31' Ammonito Koulibaly.

30' Grande Dries Mertens che entra subito in partita e prova per la seconda volta una gran conlusione ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.

29' Ilicic prova a beffare il Napoli ma Rafael para senza problemi.

27' Primo sprint ti Mertens che prova la conclusione ma viene bloccato.

25' straordinaria azione di Higuain che ne salta tre e davanti a Neto l'ultimo tocco è impreciso, a portiere battuto la palla finisce sul fondo!

24' Entra Dries Mertens al posto di Insigne che a bordo campo in lacrime è stato sorretto dallo staff medico affinchè raggiungesse la panchina a causa del troppo dolore.

21' Insigne richiama lo staff medico, esce zoppicante dal campo. Napoli in dieci, si riscalda Dries Mertens.

18' Risponde subito Babacar con un missile che scheggia la traversa del Napoli.' 

17' Conclusione di Insigne che per vie centrali riceve palla da Higuain e ed anzichè centrare i compagni prova ancora una volta la conclusione dai 25 metri.

14' Grandissimo assist di Insigne che serve perfettamente Higuain beffando tutta la retroguardia viola ma Neto rischiando grosso esce salvando il risultato!

13' Hamsik cerca la conclusione dai 30 metri centralmente ma Neto para senza problemi, il Franchi fiscia il Capitano azzurro.

12' Gonzalo prova a mettere al centro ma nessuno dei suoi è in posizione e Rafael prende palla senza problemi.

10' Punizione per la Fiorentina sulla mediana, Koulibaly recupera palla scaricando su Ghoulam che serve Insigne ma il pallone finisce direttamente nelle mani di Neto.

8' Insigne prende palla sulla sinistra e si accentra provando la gran conclusione da fuori ma la traiettoria è fuori dallo specchio della porta. L'esterno azzurro ha provato a cercare Callejon ma Borja Valero ha infastidito la manovra azzurra constringendo Insigne alla conclusione dalla distanza.

5' Azione insistita della fiorentina che con continui cambi di gioco si spinge nell'area piccola del Napoli, Maggio e Albiol allontanano in due occasioni insidiose. Ne approfita il Napoli che in pochi secondi ribalta l'azione ed Higuain prova la conclusione ma la palla è fuori di un soffio con il portiere dall'altra parte.

3' Lancio lungo di Albiol per Insigne anticipato da Tomovic che mette fuori, sugli sviluppi della rimessa laterale si innesca una ripartenza viola dove Babacar aggancia male e viene raggiunto dagli azzurri che ne impediscono la conclusione precisa.

2' Sbaglia il passaggio Koulibaly, Fernandez ne approfitta e recupera palla. Jorginho costretto ad intervenire cercando il fallo laterale. 

0' Iniziata, calcio d'inizio affidato al Napoli.

17.48 - Bigon: "Abbiamo intrapreso la strada giusta, ragioniamo partita per partita. E' l'idea migliore" (clicca qui per leggere)

17.45 - Benitez a Mediaset: "Vogliamo i tre punti e daremo il 100%, ma resteremo uniti in caso di sconfitta. A Montella dico..." (clicca qui per leggere)

17.45 - Benitez: "Una vittoria ci avvicinerebbe al terzo posto. Secondo posto? Voglio i tre punti questa sera" (clicca qui per leggere) 

17.30 - FOTOCLASSIFICA - La Juve umilia il Parma, Donadoni a rischio. Gli azzurri hanno la chance per il terzo posto in solitaria (clicca qui per vedere)

17.15 - Anche Aurelio De Laurentiis assisterà al match tra Fiorentina e Napoli sugli spalti, il presidente partenopeo è arrivato da qualche minuto all'Artemio Franchi 

16.55  LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA FIORENTINA: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, M. Fernandez, Aquilani, B. Valero, Ilicic, Babacar, Cuadrado

16.39 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain

16.25 - "E' una partita molto importante per continuare questo momento positivo", così Rafa Benitez nel pre partita come riporta la SSC Napoli su twitter.

16.35 - "Voi siete come la Juventus", a un'ora e mezza dal fischio d'inizio già iniziano i cori sugli spalti del Franchi. Il riferimento è alla squadra di Benitez che lo scorso anno vinse anche grazie a un rigore non concesso a Cuadrado allo scadere. Un paragone sicuramente non gradito ai tifosi del Napoli, tra le peggiori offese urlate a squarciagola. Poi i soliti cori vergognosi: "Lavali col fuoco, Vesuvio pensaci tu". Comincia quindi nel peggiore dei modi questo prepartita. Chi auspicava rispetto tra le parti, per quanto accaduto il 3 maggio dove in segno di rispetto per le condizioni critiche di Ciro Esposito gli ultras viola decisero di sventolare bandiere e intonare cori, rimarrà deluso.

15.45 - Sky 'anticipa' le scelte di Benitez: esclusione eccellente sulla trequarti (clicca qui per leggere) 

Repubblica Firenze: "Due incertezze per la squadra viola e la tentazione 4-3-3" (clicca qui per leggere)

Di nuovo rivali a sei mesi dalla tragedia: duemila napoletani al Franchi e striscione per Ciro. Rispetto anche dai tifosi viola (clicca qui per leggere) 

Fiorentina-Napoli, Gazzetta: quattro dubbi da sciogliere per Benitez, Montella cambia modulo e lascia fuori due big (clicca qui per leggere) 

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Fiorentina-Napoli, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18.00, allo stadio Franchi di Firenze avrà inizio il match. Sarà possibile essere aggiornati in tempo reale tramite foto, video ed approfondimenti dalle 16.15 in poi. Seguiteci!

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    35
    28
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    64

    35
    17
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    35
    13
    12
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    35
    7
    11
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top