CorSera - Lezioni di calcio del Napoli in Europa: è davvero Natale per Spalletti
18:10
Napoli Vittoria convincente ancora del Napoli che spreca tanto ma continua a dominare in Europa nel suo girone. La squadra di Spalletti vince anche a Glasgow
Vittoria convincente ancora del Napoli che spreca tanto ma continua a dominare in Europa nel suo girone. La squadra di Spalletti vince anche a Glasgow.
Rangers Napoli: dominano gli azzurri
Il Napoli batte in Champions League i Rangers. L'edizione del Corriere della Sera analizza la partita:
La pazienza è la virtù dei forti, e il Napoli per ora lo è: primo in campionato e primo anche in Europa a punteggio pieno. É il migliore avvio di sempre di una squadra italiana in Champions. Vince contro avversari, i Glasgow Rangers, che non si sono mai arresi. Paziente perché ha saputo aspettare il momento giusto; forte perché dopo due rigori sbagliati (da Zielinski), non è facile per Politano beffare McGregor, con un altro tiro dal dischetto.
I partenopei giocano una partita che può definirsi seria, matura. La vittoria è quella di una squadra che ha carattere, è capace di reagire appunto alla anomala circostanza di un doppio rigore sbagliato.
Alla festa partecipano poi anche Raspadori e Ndombele, entrati nel finale e utili alla causa. Napoli a punteggio pieno: il messaggio, dopo i 4 gol infilati al Liverpool allo stadio Maradona, è forte e chiaro. Tre reti nel fortino dei Rangers. Ed è davvero Natale per Spalletti che scarta il regalo Champions, così come si era augurato alla vigilia.
Il gol di Politano è sembrato il tappo stappato a una bottiglia di champagne compressa, Spalletti ha voluto brindare e il risultato largo è arrivato anche grazie ai suoi cambi: Raspadori e Ndombele. Prova di forza. La squadra scozzese cerca di giocarsela. Poi emerge la qualità del gruppo di Spalletti
