08-10-2025
09:10
News SSC Napoli - Emergono sempre più dettagli sulla ricostruzione della vicenda Osimhen legata al filone delle plusvalenze fittizie. L'edizione odierna di Repubblica ha riportato una serie di intercezzazioni che coinvolgono il Napoli, riaprendo il caso dell'acquisto del nigeriano dal Lille da parte del club di Aurelio De Laurentiis.
In molti si domandano, alla luce delle intercettazioni, cosa rischia il Napoli al livello sportivo? Lo scenario, come scritto proprio da Repubblica, non dovrebbe cambiare:
"Un’operazione da 50 milioni in contanti piĂą 20 milioni in calciatori, che, secondo la procura di Roma, poggia su basi fragili. Le contropartite tecniche — valutate a cifre gonfiate — sarebbero servite solo a generare plusvalenze fittizie. Repubblica, grazie all’informativa della Guardia di Finanza, ricostruisce nel dettaglio quella trattativa opaca. I pm Lorenzo del Giudice e Giorgio Orano, intanto, hanno chiesto il rinvio a giudizio per falso in bilancio per Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e per l’ad Andrea Chiavelli. I due ds non risultano indagati. Questi elementi, consegnati ad aprile anche alla procura federale, non sono stati giudicati sufficienti dal procuratore Chinè per riaprire il processo, a differenza del caso Juve. La vicenda non avrĂ quindi seguito in ambito sportivo".Â

15/04/26, 15:00
Redazione
15/04/26, 20:45
Redazione
15/04/26, 14:45
Redazione
15/04/26, 17:30
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR