Roma-Napoli, 15mila euro di multa alla società giallorossa a causa dei cori discriminatori contro i napoletani allo stadio Olimpico. Come se non bastasse, stamattina riceviamo anche la denuncia di un tifoso napoletano, nella foto accanto al presidente Aurelio De Laurentiis in Tribuna Monte Mario, proprio all'Olimpico, durante Roma-Napoli.
Il tifoso ci scrive: "Sono un tifoso del Napoli che domenica era presente allo stadio olimpico in Trubuna Monte Mario. Volevo raccontare l'aggressione verbale e quasi fisica di alcuni soggetti al goal di Osimhen nei miei confronti". Racconta di aver esultato in modo esuberante al gol di Victor Osimhen che è valso la vittoria del Napoli in trasferta, pur senza offendere nessuno e rimanendo tranquillamente al suo posto. Subito dopo però, è stato "bersagliato di insulti razzisti e lancio di oggetti. Addittura minacciato di essere preso a schiaffi all'eventuale pareggio della Roma".
"Ovviamente non ho risposto a nessuno anche perché avevo il diritto di esultare!", assicura il tifoso. E tuttavia sempre più spesso negli stadi italiani assistiamo ad episodi del genere che poi sfiorano in violenza, come accaduto in settimana a Firenze.
Infine, uno sfogo più che giustificato: "Seguo il Napoli ovunque e quasi sempre nel settore ospiti, ultimamente sto acquistando sempre la tribuna centrale, ma a quanto pare non è diversa da una qualunque curva!".