De Bruyne-McTominay e Lobo-Anguissa, tutti insieme in campo? Il parere di Valdifiori, Montervino, Marcolin e De Napoli

Notizie  
De Bruyne-McTominay e Lobo-Anguissa, tutti insieme in campo? Il parere di Valdifiori, Montervino, Marcolin e De Napoli

L'edizioen odierna de Il Mattino ha chiesto un parere esperto agli addetti ai lavori sulla possibilità di giocare con McTominay, De BruyneLobotkaAnguissa, tutti insieme dall'inizio. Ecco le risposta:

Dario Marcolin, ex Napoli e opinionista DAZN:

«L'unica possibilità sarebbe quella di schierarli in campo con un 4-2-3-1 che possa permettere a Conte l'utilizzo contemporaneo dei quattro. C'è un fattore che verrà incontro all'allenatore: una stagione impegnativa con tante partite a disposizione. Una disposizione, quella con i quattro in campo insieme, che magari puoi vedere in campionato o in Champions e non nella partita successiva. Il calcio posizionale non c'è più, Conte saprà approfittarne. Avere a disposizione tanti calciatori è il problema preferito dai grandi allenatori come Antonio»

Nando De Napoli, ex centrocampista azzurro:

«Insieme si può: Sono quattro elementi formidabili, pronti a trascinare la squadra. Conte con De Bruyne potrà dare spazio anche a qualche idea diversa. Non tutte le partite sono uguali, ma sicuramente il Napoli può permettersi di schierarli contemporaneamente». Senza alternanza? «De Bruyne arriva a Napoli a 34 anni: darà sicuramente tanto, ma sono certo che saprà apprezzare anche qualche turno di riposo in panchina».

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli:

«Per me schierarli tutti insieme potrebbe essere una forzatura» commenta «O anche un modo per non scontentare nessuno. Nella mia visione delle cose, uno dei tre dovrà restare fuori: sono calciatori forti e esperti, non ci sarà alcun problema per una panchina» è convinto Montervino. Che punterebbe ancora sulle certezze azzurre, quelle viste nel primo anno di Conte: «Sì, continuerei sulla strada tracciata fin qui, quella del 4-3-3 visto nei mesi passati e che ha portato allo scudetto».

Mirko Valdifiori, ex regista azzurro:

«Parliamo di un quartetto fantastico, avere De Bruyne in campo sicuramente sposta tutto dalla tua parte. Conte preparerà tutti in vista di tre diverse competizioni» le parole di Mirko Valdifiori, con la maglia del Napoli nel 2015-16. Ma è possibile immaginare l'ex calciatore del City in un ruolo diverso? «Per me Lobotka sarà ancora una volta imprescindibile in mezzo al campo e davanti alla difesa, un punto di riferimento per i compagni e anche per l'allenatore. Magari in quella posizione ci potrà giocare anche il belga in qualche occasione, ma lo immagino sempre come negli ultimi anni. Tra la mezz'ala e il trequartista, alle spalle di Lukaku».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top