Ancelotti: "In attacco possono giocare tutti, anche Ounas! Ritiro? Era già deciso, informatevi meglio! Non sarà una gara difensiva". Allan: "Un 2019 un po' così e così, spero di migliorare. Abbiamo il 50% di possibilità di passare"

Diretta fonte : dal nostro inviato a Londra, Marco Lombardi
Carlo Ancelotti in conferenza stampaCarlo Ancelotti in conferenza stampa

Carlo Ancelotti, allenatore della SSC Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani Arsenal-Napoli, peer l'andata quarti d'Europa League

Carlo Ancelotti conferenza stampa. E' la settimana di Arsenal-Napoli, gara d'andata dell'avventura in Europa League della SSC Napoli, match valido per i Quarti di Finale della competizione europea. Gli azzurri affrontano gli inglesi giovedì 11 aprile ore 21:00.

Conferenza stampa Carlo Ancelotti, Arsenal-Napoli

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, parlerà in conferenza stampa con il centrocampista Allan . La conferenza avrà inizio alle ore 17.30 ora locale (ore 18:30 italiane) dallo stadio Emirates, a seguire l'allenamento pomeridiano aperto alla stampa per 15 minuti

  • QUI LA DIRETTA TESTUALE

Allan: "Penso che un giocatore debba essere consapevole che nell'arco di una stagione ci sono momenti belli e meno belli. Deve essere pronto a dare oltre quello che sta succedendo in campo. Il 2019 è iniziato un po' così e così, mi sono ripreso pian piano. Spero di ritornare nello stato di forma del fine 2018. Se facciamo le cose come ci ha chiesto il mister, possiamo mettere in difficoltà l'Arsenal. Baku? Testa prim all'Arsenal, è una gara difficile e dobbiamo pensare a questa sfida". 

Ancelotti: "Credo che occorra chiarezza in questo tipo di partite, su quello che si deve fare sul campo soprattutto. Più chiarezza c'è meno incertezze ci sono". 

Ancelotti: "Il mio ambiente è quello che riguarda il mio staff e i miei giocatori e la mia società. In questo ambiente non c'è malessere, c'è qualche volta incazzatura, ma non malessere. In questo ambiente c'è la consapevolezza di non aver fatto al meglio le ultime 2 partite. Contro la Roma però erano solo 9 giorni fa, quindi non c'è da preoccuparsi. Se ci concentriamo domani possiamo fare delle cose buone in campo".

Ancelotti: "Domani dobbiamo difendere meglio, ma non significa che faremo una partita di difesa! Non sarà una gara decisiva, ma è una gara che indirizza la qualificazione. Potrà rendereci più o meno difficile il ritorno a Napoli, non credo che cambino i calendari all'ultimo (ride ndr.). Sono convinto che se difendiamo bene, difendiamo ancora meglio". 

Ancelotti: "L'Arsenal di Emery è diverso da quello di Wenger. Sono due squadre diverse, sono arrivati giocatori diversi, ma i Gunners sono comunque competitivi in Premier e in Europa League. Siamo onorati di poter giocare questo quarto di finale". 

Ancelotti: "Emery? Ha molta più esperienza di me in Europa League, ha tutta la mia stima. Domani sarà più difficile per noi con lui in panchina". 

Ancelotti: "Nella fase di costruzione può cambiare per noi a seconda della loro disposizione tattica, ma abbiamo provato varie soluzioni quindi non c'è problema". 

Allan: "Da domenica abbiamo iniziato a pensare all'Arsenal, abbiamo il 50% di possibilità di passare!"

Ancelotti: "Ho incontrato dei tifosi qui, gli ho detto che il mio approccio alle gare non è cambiato. Non è vero che mi sono infuriato negli spogliatoi dopo la gara, vero Allan? (Il centrocampista ride ndr.). Ritiro a Verona? Dovete informarvi, non sono infuriato, il ritiro era stato deciso già 5 giorni fa, ovvero sabato prima della gara col Genoa. A chi mi vuole consigliare come gestire la squadra, gli dico di farsi i fatti suoi". 

Ancelotti: "I giocatori stanno bene tutti, tranne Verdi che valuteremo oggi". 

Ancelotti: "Ho incontrato Wenger a settembre, abbiamo parlato di parecchie cose. Vino, cibo italiano e tanto altro (ride ndr.).

Ancelotti: "Chelsea? Non sono interessato al momento! Posso dire che Hazard è un grande giocatore ed è allenato da un grande manager!". 

Ancelotti: "A Londra ho trovato un ambiente fantastico quando ero al Chelsea, un ambiente perfetto per il gioco del calcio. Non c'è violenza, non ci sono insulti".

Ancelotti: "Razzismo? Se succede qui in Inghilterra è uno scandalo, se succede in Italia invece è la normalità! Se un giocatore viene insultato deve essere uno scandalo, dovremmo avvicinarci agli inglesi". 

Allan: "Il mister ci lascia liberi di provare il tiro da fuori, abbiamo le nostre possibilità di presentarci in area di rigore per cercare la rete". 

Ancelotti: "Mertens-Insigne titolari? E' un'opzione, i dubbi davanti sono legati alla disposizione del fronte offensivo. Può esserci la sorpresa Ounas, può giocare Milik con Insigne, Insigne con Mertens, Mertens con Milik. Abbiamo tante possibilità". 

Arsenal-Napoli in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda le conferenze stampa, il pre-partita, le pagelle, e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio. In diretta, oggi, 10 aprile ore 17:30, la conferenza stampa su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top