Incedibile fino a prova contraria. Tutti hanno un prezzo, anche Marko Rog. Aurelio De Laurentiis aveva parlato di un'offerta importante per il centrocampista croato tanto discusso. Adesso le cose sembrano essere cambiate. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sul mercato in uscita degli azzurri. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:
"C'è l'interesse concreto di un club per il centrocampista (potrebbe essere l'Atletico Madrid) e l'idea che il Napoli ha del suo gioiellino croato. ROG. Il Napoli intende puntare su Marko Rog, 23enne dal talento inespresso, ma il suo destino è pur sempre «in bilico», legato all'imprevedibilità del mercato. Il Napoli non fa il prezzo, non ha neppure intenzione di valutarlo, intanto ha orecchie per udire e, nel caso, si lascerà attrarre - anche solo per cortesia - da offerte a cifre irrinunciabili. L'idea che resiste, avallata da Ancelotti, è quella di blindare Rog, ripartire (anche) da lui nell'estate del riscatto per molti calciatori.
Il destino di Grassi è chiaro, occorre semplicemente una squadra che sorpassi tutte: il Parma resta in pole, Fiorentina, Spal, Cagliari e Torino si accodano, dalla Spagna si fanno avanti e comunque il Napoli, che lo valuta circa diciotto milioni, non ha intenzione di perderlo per sempre: se ne priverebbe solo in prestito (con riscatto e contro riscatto) o cedendolo a titolo definitivo con diritto di recompra.
Il mercato va in più direzioni e spesso arriva in difesa. Su Tonelli forte interesse di Sampdoria e Cagliari: la richiesta della società azzurra - che ancora valuta se cederlo o meno, data la duttilità - è dialogare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, formula alternativa solo alla cessione a titolo definito. Incedibile Chiriches, corteggiato da Stoke City e, recentemente, dalla Sampdoria. Il club doriano ha chiesto informazioni anche su Luperto, classe '96, per il quale restano in corsa Empoli, Chievo e Frosinone, dove il difensore - molto apprezzato da Ancelotti in ritiro - ritroverebbe Longo, suo allenatore alla Pro Vercelli. Ogni decisione verrà presa dopo la tournée di agosto a cui Luperto parteciperà da protagonista".