Rino Foschi, ex dirigente del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live, lanciando un messaggio di ottimismo per i tifosi azzurri. “Non vedo particolari minacce per il Napoli – ha dichiarato – il Genoa è una squadra serena e ben organizzata, ma la differenza la faranno le motivazioni. E su questo, i ragazzi di Conte sono una garanzia.”
Foschi si è detto certo che gli azzurri non perderanno il controllo in questo finale di stagione: “La pressione c’è, ma non è un problema, anzi può essere uno stimolo. Conte è un martello, non molla mai: con lui in panchina, il Napoli ha una sicurezza in più.”
Spazio anche al mercato, con un nome che fa sognare i tifosi: Kevin De Bruyne. “Sarebbe un colpo straordinario – ha commentato Foschi – anche a 34 anni. Giocatori del genere non hanno età. Certo, ci sono ostacoli per portarlo in Italia, ma se dovesse arrivare, cambierebbe il volto della squadra.”
Quanto alle voci sul futuro e alle possibili distrazioni, Foschi non ha dubbi: “In ogni squadra si parla di futuro quando la stagione volge al termine, è normale. Ma nello spogliatoio del Napoli non si perde la concentrazione per certe chiacchiere.”
Infine, una battuta anche sul presidente De Laurentiis: “Rispetto agli inizi è cresciuto tanto. All’inizio in Lega era inesperto, ora è molto più scaltro. Sa bene che, in certi momenti, il silenzio è d’oro. E poi, un po’ di scaramanzia non guasta mai…”