Zoff: "Riprendere a giocare adesso è il minore dei mali. Caldo? Fenomeno anomalo, aspettiamoci di tutto in campo"

Rassegna Stampa  
Zoff: Riprendere a giocare adesso è il minore dei mali. Caldo? Fenomeno anomalo, aspettiamoci di tutto in campo

News calcio, riparte il campionato ma Zoff parla delle difficoltà che possono arrivare

Ultime calcio - «Riprendere a giocare adesso è il minore dei mali»: il commento, che poi è anche una sentenza, porta la firma del monumento del calcio italiano, Dino Zoff a Il Mattino:

Zoff

Insomma, si riparte e si arriva fino alla fine, senza altre interruzioni.
«Esatto, eventuali paletti non aiutano a fare chiarezza. Mi riferisco alla storia della quarantena: cosa accadrà quando verrà fuori un altro tesserato positivo? Chi dovrà sottoporsi alla quarantena? E per quanto tempo? Regole che dovranno valere sempre e per tutti, senza alcuna distinzione. Non mi piacciono i discorsi di quegli addetti ai lavori che dicono: si riprende ma non sappiamo se arriveremo al traguardo».

La sensazione è che sia stata presa la decisione più appropriata?
«Le sensazioni non contano. Così come hanno poca importanza le opinioni di tecnici, dirigenti e calciatori. Il parere illuminante è quello degli scienziati: se sostengono che è il momento adatto per ripartire, dobbiamo fidarci».

Perché dice che tornare a giocare è il minore dei mali?
«Perché come al solito non ci siamo fatti mancare niente. Polemiche per i diritti televisivi, per chi voleva giocare e chi no, per la classifica che rischiava di restare compromessa e per un campionato che addirittura poteva essere cancellato».

Che campionato sarà quello giocato in due tronconi, con un intervallo di oltre tre mesi tra le due fasi?
«Vai a saperlo adesso, è un fenomeno anomalo perché mai abbiamo dovuto affrontare un'emergenza del genere. Aspettiamoci di tutto a livello di sorprese, almeno sarà garantita un minimo di suspence».

Riprenderà il testa a testa tra Juventus e Lazio divise da appena una lunghezza?
«Penso di sì, la lotta scudetto riguarderà queste due formazioni fino alla fine, le altre sono troppo staccate, a meno che qualcuna non crolli clamorosamente».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    36
    6
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top