«I rischi sono tanti, perché il nostro avversario si chiama Atalanta, che vuol dire buoni calciatori e gran collettivo, allenati da un signor allenatore, il Gasp, che è un veterano terribile. Però noi da Liverpool siamo tornati con la consapevolezza di essere una squadra forte». Così ieri in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Come racconta il Corriere dello Sport, da Anfield a Bergamo ormai è un attimo.
"Da Anfield a Bergamo è un viaggio-lampo nel tempo, un’ora e mezza in cui andarci ad infilare un pizzico di destino di questo campionato che sa di meraviglioso. Quando s’accomoda in conferenza stampa, Spalletti ha (forse) un Napoli in testa, che poi la lombalgia di Kvara gli ritocca, o magari gli stravolge: ma non è nei singoli che s’annida il segreto di questo trimestre.
Atalanta-Napoli verrà fagocitata dalle lucide intuizioni di Gasp e di Spalletti, dalle diavolerie che - in stima - lasceranno sfilare in una serata che a modo suo può indirizzare questa fase del campionato, in cui certe distanze già sono evidenti, non nette e neppure definitive"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli