Calcio a 5, Napoli Futsal dall’Inferno al Paradiso in cinque minuti, capovolta la Sandro Abate a Cercola: è semifinale scudetto col Pesaro

Notizie  
Calcio a 5, Napoli Futsal dall’Inferno al Paradiso in cinque minuti, capovolta la Sandro Abate a Cercola: è semifinale scudetto col Pesaro

Ultime calcio a 5 Napoli Futsal Sandro Abate la cronaca del match

Quando le difficoltà ti mettono di fronte ad un bivio, ci pensano i campioni. La Sandro Abate a Cercola si era portata sull’1-3, rispondendo con Alex (due volte) e nel mezzo con Bizjak a Rodolfo Fortino che aveva siglato l’iniziale 1-0. Fernandinho power play è la breccia nelle sicurezze irpine: Robocop mette dentro il 2-3 ed il 3-3 da due passi; Coelho sfodera un sinistro che si incastona all’incrocio come nelle migliori favole ed è Arillo a infilare nell’angolino il 5-3 che certifica una rimonta da cuore azzurro. Nel finale a nulla serve il portiere di movimento ospite. Partenopei in semifinale scudetto con i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro: lunedì 6 giugno al PalaJacazzi di Aversa per rispettare le norme vigenti in termini di capienza, la sfida di ritorno nelle Marche sabato 11.

Calcio a 5

Napoli Futsal vs Sandro Abate, la cronaca

Napoli Futsal

PRIMO TEMPO – La prima iniziativa è di Perugino, fondo. Fortino coglie il legno, sulla spaccata di Ugherani da due passi è vigile Ganho. Vola all’incrocio Perez sulla botta di Grasso, come sul destro di Arillo diretto in rete. Sul rilancio del portiere avversario Dian Luka rischia di metterla nella propria porta, ma a 17’11” la doppia firma dei fuoriclasse: corner di Coelho per la staffilata volante di Robocop che fa 1-0. Il bomber non riesce ad approfittare di un’ingenuità avellinese e sull’altro fronte l’uscita maldestra di Ganho provoca l’1-1 di Alex. Arillo scuote i suoi e fa la barba al palo, una transizione letale firmata dal murciano, da Dalcin e da Bizjak vale però l’1-2 a 18’26”. L’ultima occasione della prima frazione capita a Dian Luka che da buona posizione spreca.

SECONDO TEMPO – Fortino chiama subito all’opera Perez, che risponde presente con gli alettoni anche su Fernandinho. Ganho strepitoso nel coast to coast di Richar, si fanno vedere Alex e Coelho ed è proprio lo spagnolo a siglare il tris con un tocco sotto, liberandosi, dopo l’assist di Avellino. Sull’1-3 e dovendo vincere con due goal di scarto per passare, il Napoli non molla ed in meno di un giro di lancette con Fernandinho quinto uomo riduce il gap con il suo eterno pivot. Poi ancora Robocop a sancire il 3-3 a 15’59”. A 17’05” Coelho, dalla distanza, completa una rimonta incredibile con un mancino da cineteca dalla distanza. È 4-3 con la Sandro Abate alle corde, ed anche 5-3 con Arillo che in caduta la mette all’angolino e fa venir giù un Centro Sportivo Cercola strapieno: partenopei dall’Inferno al Paradiso in cinque minuti ed al turno successivo con questo punteggio. Risultato che regge fino al triplice fischio, Scarpitti alla disperata con Ugherani portiere di movimento ma non è influente. Esplode così la festa azzzurra.

NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-3 (1-2 p.t.)


NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Arillo, Fortino, Pagliaro, Grasso, De Simone, Amirante, Turmena, Fernandinho, Lo Conte, Capiretti. All. Basile

SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, De Luca, Creaco, Alex, Richar, Bizjak, Pazetti, Danicic, Rizzo, Guennounna. All. Scarpitti

MARCATORI: 17'11'' p.t. Fortino (N), 17'41'' Alex (SA), 18'26'' Bizjak (SA), 12'24'' s.t. Alex (SA), 13'08'' Fortino (N), 15'59'' Fortino (N), 17'05'' Bruno Coelho (N), 17'42'' Arillo (N)

AMMONITI: De Simone (N), Avellino (SA)

ARBITRI: Massimo Tariciotti (Ciampino), Alessandro Ribaudo (Roma 2), Marco Moro (Latina) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Area Comunicazione Napoli Futsal

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top