Fiorentina-Napoli è la prossima partita del campionato di Serie A. Questura, Prefettura e Osservatorio hanno però ritardato a comunicare la decisione ufficiale in merito alla trasferta dei tifosi napoletano allo stadio Artemio Franchi di Firenze, fatto che ha costretto il club toscano a ritardare la vendita dei biglietti.
L'edizione fiorentina del quotidiano La Repubblica fa sapere, però, che la Fiorentina è rimasta piuttosto infastidita da tutta la videnda. Ecco perché:
"Quella con il Napoli è ormai da diverse stagioni una partita di cartello per la tifoseria e attira sempre un gran numero di spettatori. L’incertezza sulla libera distribuzione dei tagliandi a ridosso del fischio d’inizio complica l’organizzazione logistica, nonostante la società viola si stia già attrezzando in tal senso. Non solo: il rischio è che un’apertura last minute finisca per trasformarsi in un danno economico per la Fiorentina, con il Franchi che potrebbe non raggiungere la capienza massima nelle poche ore disponibili per la vendita dei biglietti".