NapoliPrimavera stregato da Jorge Alastuey, El Mago che sta sorprendendo con le giovanili del Napoli. Il 2003 è arrivato da poco ma è già uno dei migliori. Questo quanto scrive l'edizione de Il Mattino:
Due gol in due partite di Coppa Italia, decisivi per portare la Primavera agli ottavi contro la Juventus. Jorge Alastuey ha già messo la sua firma sul Napoli, una squadra pronta a contare sui colpi del talentino spagnolo classe 2003. È stato la sorpresa dello scorso settembre: rimasto senza contratto dopo l’esperienza col Barcellona, la dirigenza azzurra ha anticipato tutti per portarlo a Napoli. Un acquisto tutto per la Primavera, lontano dallo sguardo della prima squadra di Spalletti. Almeno per ora.
Il talento dello spagnolo è sotto gli occhi di tutti e in Spagna ha saputo affermarsi negli anni tra i migliori talenti de La Masìa, il vivaio blaugrana. In due mesi di Napoli ha saputo calarsi perfettamente nella nuova realtà, si è integrato perfettamente con i compagni.“El Mago” - così lo chiamavano alla Masìa - è tutto casa e campo. E sul campo ha i numeri per diventare grande: fa il regista, ha un mancino educato, incarna il calcio spagnolo in tutto. Non gli piace troppo segnare ma far segnare sì. Ha tempi e classe ma deve ritrovare la migliore condizione, per questo Frustalupi lo gestisce con attenzione. Si è trasferito da solo in città ma la lontananza della famiglia non è una novità: a 13 anni ha lasciato casa e non ci è mai più tornato, alla ricerca del suo personale sogno.