Capello sminuisce Ronaldo: "È stato importante, gol fondamentali ma la Juventus avrebbe vinto lo scudetto anche senza di lui"

Rassegna Stampa  
Capello <i>sminuisce</i> Ronaldo: È stato importante, gol fondamentali ma la Juventus avrebbe vinto lo scudetto anche senza di lui

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Juventus 8 titoli di fila: è lo scudetto di Cristiano Ronaldo?

«Ronaldo è stato importante, ma la Juventus lo avrebbe conquistato anche senza di lui. In ogni caso, è chiaro che i 19 gol e la sua presenza in campo sono stati fondamentali».

Vincerne 8 di fila è un record straordinario, ma l’uscita dalla Champions getta un’ombra nella festa.

«Sono due competizioni diverse: 8 scudetti in 8 anni dimostrano che non hai avuto avversari, o comunque la concorrenza è sempre stata sui generis. La Champions è un torneo diverso, per velocità e intensità. L’esempio è Guardiola. Dopo i trionfi di Barcellona, nonostante gli investimenti di Bayern Monaco e Manchester City, non ha più raggiunto la finale».

Per Allegri 5 titoli di fila, ma viene discusso anche lui.

«Non gli viene perdonato che, avendo a disposizione Ronaldo, doveva vincere la Champions, ma il calcio non funziona così».

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Tmw - ADL assicura a Wanda un'offerta per Icardi questa settimana, Ancelotti si muoverà in prima persona. Inter disposta ad uno sconto