Natan in conferenza stampa! Oggi la SSC Napoli presenta il primo acquisto del calciomercato estivo 2023-2024: alle ore 16:00, in diretta dalla sala stampa di Castel Volturno, il difensore Natan De Souza risponderà alle domande dei giornalisti e sarà così presentato ufficialmente come calciatore del Napoli..
Puoi seguire la conferenza di Natan in diretta su CalcioNapoli24, oppure in diretta video sul nostro canale YouTube, a partire dalle ore 15:30 circa. Seguiremo insieme la conferenza stampa di Natan e Cajuste, poi commenteremo live le dichiarazioni dei nuovi acquisti.
Segui la presentazione ufficiale di Natan, qui sotto la diretta testuale delle dichiarazioni rilasciate dal difensore del Napoli in conferenza stampa.
Foto di rito per il difensore brasiliano: Natan espone la maglia numero 3.
Natan sulla maglia numero 3 indossato da Kim: "Buonasera a tutti, non parlo ancora bene in italiano ma proverò a rispondere alle domane. Kim è stato un grande difensore, per lui il mio massimo rispetto. In Brasile già giocavo con la maglia numero tre".
Retroscena sulla trattativa e modello di difensore: "Lavoravo molto in Brasile affinchè un grande club come il Napoli mi chiamasse. Punto sulla velocità e sulla grinta: mio modello è Thiago Silva".
Compagni di squadra: "Mi sono sentito con Juan Jesus e Mario Rui, che adesso mi aiutano molto fuori dal campo".
Ruoli: "Mi piace giocare da difensore centrale ma all'occorrenza posso giocare anche a sinistra".
Sul campionato italiano: "E' un campionato molto tecnico e per un difensore è più avvincente venire in Italia. Chi mi aiutato a conoscere il campionato italiano è il mio agente"
Allenamenti con Garcia: "Per adesso ho fatto poco con Garcia perchè sto imparando la lingua italiana. Avrò occasione di parlare di più ma sicuramente mi aiuterà a migliorare tanto".
Colpi di testa: "L'anno scorso non ho fatto molti gol di testa, ma devo lavorarci sopra. Il mio è un gioco fisico".
Città di Maradona: "Mi piace molto la tifoseria così appassionata".
Esperienza a Napoli: "Il gruppo è molto tranquillo, mi hanno accolto bene. Io sono ansioso di fare il mio esordio nello stadio di Maradona".