Sarri: "Hamsik? Decido domani. Zielinski potenziale fuoriclasse, Rog ha intensità e cattiveria. Ritirare maglia leggende? Dico no! Fuori con le finaliste Champions? E' crescita"

Le Interviste fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Fabio Cannavo
Sarri: Hamsik? Decido domani. Zielinski potenziale fuoriclasse, Rog ha intensità e cattiveria. Ritirare maglia leggende? Dico no! Fuori con le finaliste Champions? E' crescita

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

16.04 - Termina la conferenza. 

16.02 - "Zielinski era abituato a fare campionati di trenta partite, ma quest'anno le ha superate decisamente. Ultimamente, negli ultimi dieci giorni, ha ridato segnali positvi ed ha giocato. Spero che possa fare un'estate di riposo di 3-4 settimane piene, per me è un assoluto potenziale fuoriclasse. Ha qualità tecniche sopraffine, ed unisce a questo un'acccelerazione importante, se cresce dal punto di vista della personalità e convinzione è un potenziale fuoriclasse".".

16.01 - Su Diawara e Jorginho - "In misura teorica sarebbe più giusto affidarsi a Jorginho domani. Il Cagliari gioca con un trequartista però e a noi servirebbe anche un po' di filtro e fase difensiva. Non ho ancora deciso chi giocherà tra i due, ma sono poco preoccupato da questa scelta. Stanno entrambi bene". 

16.00 - Su Ghoulam e Strinic - "Hanno giocato in maniera discreta entrambi. Ho avuto per due settimane la sensazione che Strinic fosse più brillante, poi ho visto Ghoulam in netta ripresa e l'ho rilanciato. Dipende dalle sensazioni che ci danno durante gli allenamenti". 

15.58 - Su Marko Rog - "E' cresciuto tantissimo questo ragazzo ed in questo momento è pronto per giocare, noi non stiamo lavorando però per il futuro ma per domani. Certe possibilità che possa giocare in altri ruoli sono fattibili solo in certi tipi di partite. Rog negli spazi chiusi non può fare l'attaccante esterno, perchè nello stretto non ha facilità a saltare l'avversario, ma se il campo è aperto può svolgere anche spezzoni di partita in quel ruolo. Ha un futuro importante da centrocampista, la tempra fa parte del suo modo di giocare. 4 cartellini nelle ultime gare? E' un giocatore correttissimo, ma ha grande aggressività e intensità, con qualche anno in più la gestirà meglio, ma è importante averla di base".

15.57 - Su Maksimovic - "Non ho ancora le idee chiare. Tonelli si sta allenando col gruppo da sette giorni ed è indietro. Chiriches e Maksimovic stanno bene entrambi e domani deciderò chi giocherà". 

15.56 - Sulla maglia numero 10 del Napoli - "Indossare certe maglie diventa un fardello importante, perchè si fanno dei paragoni poco fattibili. Lasciando fare i casi particolari, secondo me, il sogno ai bambini di indossare la 10 va lasciato". 

15.55 - Sul Cagliari - "Non sarà una partita facile. Il calcio italiano è cambiato molto ultimamente, prima le squadre di metà classifica mollavano molto prima del finale di campionato, quest'anno ci sono pochissime partite scontate e ciò vuol dire che il movimento calcio sta crescendo. Dovremmo avere grandi motivazioni, se non le dovessimo avere vorrà dire che non siamo una grande squadra". 

15.54 - Sul compleanno di Mertens - "Regalo per lui? Intanto domani deve fare prima lui un regalo a noi, poi gli faremo la festa giusta che si merita. In questo momento la testa deve essere alla partita, sinceramente del suo compleanno non me ne fregherà nulla fino domani alle 21.00 e dev'essere così anche per lui".

15.54 - Su Hamsik - "Ieri ha fatto gran parte dell'allenamento insieme al gruppo. Il dottore mi ha detto che non ci sono grossi risch, aspettiamo tra stasera e domani per decidere".

15.53 - Su Totti e l'addio al calcio - "Non gli ho mai sentito dire che si ritira a fine stagione. A questi grandi campioni va dato il giusto tributo, ma ritirare la maglia numero 10 di una squadra è come togliere il sogno delle generazioni future. Farei un ritiro temporaneo per qualche anno, poi sarebbe giusto che il Totti futuro indossi la 10". 

15.52 - "Per la nostra dimensione, questo ciclo, è tra i più appaganti della storia del Napoli. Stiamo facendo bene, ma se guardiamo nel mondo ancora non siamo grandi". 

15.51 - Su Real e Juve - "Affrontare le due finaliste Champions ha una sola possibilità su un miliardo. E' casuale però è la dimostrazione che anche noi abbiamo fatto bene in quelle circostanze. Sono il top d'Europa e siamo stati in partita, abbiamo sfiorato la qualificazione in Coppa Italia, ma anche col Real abbiamo fatto bene. Stiamo crescendo". 

15.49 - Sulla gara d'andata - "Rappresenta un problema per noi. Ora il Cagliari è una squadra in salute, vorrà far vedere che il risultato dell'andata non è stato giusto. E' una partita complicata, può venire qui a fare una partita tosta.Non bisognerà sbagliare nulla, dovremmo essere umili domani perchè senza quella non saremo in grado di andare oltre le difficoltà. Poi ci vorrà cattiveria mentale, è un obiettivo importante". 

15.48 - Sugli obiettivi dell'anno prossimo - "Non li conosco, non ho ancora parlato con De Laurentiis. I posti Champions saranno quattro e sarà sempre preferibile fare meglio. Questo sarà un finale di stagione di livello per raggiungere un obiettivo storico". 

15.47 - Sarri sulla Roma: "Non gli manca niente, è avanti a noi. Non pensiamo a niente, ma solo ai nostri risultati. Ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a crederci. Poi tireremo le somme". 

15.29 - Siamo in attesa che entri Maurizio Sarri. La conferenza doveva cominciare alle 15.15, ma è stata spostata di mezz'ora per il Giro d'Italia in Rosa. 

Gentili lettrici e gentili lettori, oggi alle ore 15.45 avrà inizio la conferenza stampa dell'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, direttamente dalla sala stampa di Castel Volturno. Il tecnico degli azzurri presenterà alla stampa il match del San Paolo contro il Cagliari, in programma alle ore 18.00 di sabato. CalcioNapoli24.it vi proporrà in diretta da Castel Volturno la diretta testuale con le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top