Calciomercato Napoli - L’ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Le amichevoli precampionato lasciano il tempo che trovano, gli azzurri non avevano i 90’ nelle gambe e Conte li ha tenuti in campo per aggiungere minuti alle loro gambe. Indubbiamente qualcosa di mancante in avanti, se non si sblocca la questione Osimhen è un problema per Conte perchè non avrà in tempo utile la squadra al completo e insegnargli gli schemi nuovi. Ci sono stati problemi a centrocampo al netto della questione fisica, Lobotka ed Anguissa andavano in difficoltà perchè le coperture degli esterni Kvaratskhelia e Politano sembravano approssimative.
Meret? Sono sempre stato uno che l’ha difeso, quando è arrivato qui ci si aspettava che venisse fuori un grande portiere. Poi c’è stata una gestione sbagliata, i portieri non vanno alternati nella stessa competizione: quando il Napoli lo faceva con Ospina, il PSG lo faceva con Donnarumma e Navas e nessuno ha reso come doveva. Mi aspettavo che quest’anno e lo scorso facesse un salto di qualità , ma non l’ha fatto. L’errore del portiere in precampionato viene evidenziato ma se gli altri sbagliano perché hanno le gambe imballate, questa cosa vale anche per il portiere. Alex è migliorato molto da quando è arrivato, ma servirebbe un po’ più di tecnica. L’errore col Girona è arrivato anche a causa di mancati appoggi da parte dei difensori.
Caprile? Il ruolo del dodicesimo è dare sempre il massimo per cercare di mettere in difficoltà l’allenatore: Elia è un ottimo portiere, non ha esperienza internazionale ma il Napoli quest’anno non ha le coppe. E davanti a lui ha un portiere che non ha la fiducia al 100% dell’ambiente, Meret non l’ha mai avuta una fiducia completa da parte del pubblico napoletano e anche di qualche allenatoreâ€