Perché il Napoli ha acquistato Sam Beukema dal Bologna per 35 milioni di euro? Se lo chiede Lele Adani, ex calciatore oggi opinionista sportivo, nell'ultima puntata di Viva el Futbol
"Secondo me, perché Conte e De Laurentis, la società, il Napoli tutto ha capito, compreso, non era facile, ma bisognava farlo, secondo me. E secondo me quella è stata la seconda peculiarità, la seconda caratteristica che ha spinto Conte a rimanere. La prima è stata l'amore della gente. La seconda è stata la condivisione con la proprietà che il Napoli andava allungato e rinforzato, perché un conto è fare 38 partite, un conto fare le partite di campionato, la Coppa Italia a vincere, la Champions a andare avanti, quindi doveva essere allungato e rinforzato.
Beukema è un calciatore pronto per una grande squadra, veloce, che sa difendere a campo aperto, aggressivo, sufficientemente tecnico e che doveva essere l'alternativa Rrahmani, che è un pretoriano di Conte, un soldato ed è molto più forte di quanto si dice. Ma Beukema è un altro titolare, quindi i due titolari per ruolo con Beukema ce l'hai, perché devi fare la Champions League, perché devi poter permettere anche a un calciatore che credo abbia saltato 10 minuti in un campionato, che è Rrahmani, di fermarsi per dosare il minutaggio, per allungare la competitività e l'ambizione di arrivare lontano e quindi in fondo in tutte le competizioni.