Kvaratskhelia, lo scopritore: "È così grande per la Georgia che nessuno può paragonarsi a lui! Vi racconto il Khvicha bambino" | VIDEO

Esclusive  
Kvaratskhelia, lo scopritore: È così grande per la Georgia che nessuno può paragonarsi a lui! Vi racconto il Khvicha bambino | VIDEO

All'interno di Effetto Georgia, il film di CalcioNapoli24 su Kvaratskhelia, parla Temur Ugrekhelidze, scout della Dinamo Tbilisi e scopritore di Kvara

Ultime notizie Napoli - CalcioNapoli24 nei mesi scorsi ha presentato “Effetto Georgia“, il film documentario sull’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.

In circa 70 minuti abbiamo raccontato volti, luoghi e sentimenti di un calciatore che ha rapito gli occhi ed il cuore dei tifosi azzurri in un’annata storica, culminata nella vittoria dello scudetto. Nei mesi scorsi la troupe di CalcioNapoli24 - formata da Claudio Russo ed Emanuele Bernardo - è andata in Georgia per raccogliere testimonianze e ricordi relativi a Khvicha Kvaratskhelia, incontrando tante persone che hanno avuto a che fare con l’attaccante azzurro, dagli inizi della sua carriera passando per la crescita tra Dinamo Tbilisi e Dinamo Batumi.

di Claudio Russo - @claudioruss

Qui incontriamo Temur Ugrekhelidze, scout della Dinamo Tbilisi, che ci racconta della scoperta di Khvicha bambino e della sua crescita nell’Accademia del club.

Temur Ugrekhelidze, scout della Dinamo Tbilisi

Lavoro alla Dinamo dal 2003. È il 21esimo anno che sono scout alla Dinamo”

“Prima dell'arrivo del nuovo proprietario [Roman Pipia] avevamo solo la Dinamo-2 e l'under 19. Quando si è deciso di istituire l'accademia, Carrasco è stato nominato capo allenatore dell'accademia e noi abbiamo avuto il compito di creare diverse squadre. Andavamo alle partite in diverse scuole calcio. Abbiamo portato bambini di diverse squadre e città, incluso Khvicha Kvaratskhelia. A quel tempo, Khvicha giocava nel club Avaza. L'ho notato lì per la prima volta. Ho deciso di parlare con suo padre per portarlo alla Dinamo”

“Khvicha era il migliore e il più eccezionale nella sua squadra. Aveva qualità come creatività, agilità. Portava sempre la palla in avanti. Non aveva paura di andare avanti, di intensificare la situazione. Aveva talento individuale. Abbiamo deciso di portare questo bambino nella nostra squadra. Abbiamo creato una bella squadra”

“Affinché un calciatore raggiunga un tale livello, a parte il talento, è necessario essere determinato. Inoltre, è un ragazzo intelligente. Si vede che può giocare individualmente, può anche fare assist. Inoltre, non è un codardo sul campo. Prende decisioni coraggiose. Questo è importante per giocare ad alto livello. Ha queste qualità necessarie: è intelligente, coraggioso, non è pigro e, soprattutto, ama il calcio. Siamo tutti contenti che abbia tutte queste caratteristiche essenziali”

“Non ricordo niente del genere. Nella nostra accademia il suo desiderio di diventare un calciatore è cresciuto ancora di più. Abbiamo riunito bambini molto bravi. Avevamo diversi esercizi. Avevamo idee prese dal Barcellona. È stato un processo molto interessante. Ciò ha alimentato ancora di più la determinazione di Khvicha. Il calcio è sempre stato una priorità per lui”

Ho portato questa coppa appositamente. [Prima della creazione dell'accademia] non siamo mai stati a un torneo all'estero. L'accademia è stata inaugurata nel 2012. Il presidente ha deciso con noi che era necessario che questi bambini partecipassero a tornei internazionali. Il primo torneo internazionale a cui ha partecipato la squadra della Dinamo Academy è stata la Lukoil Cup, che si è tenuta ad Antalya, in Turchia, nel 2013. Poi abbiamo preso il primo posto in questo torneo. 4 giocatori di quella squadra stanno ora giocando nella squadra nazionale della Georgia”

“È un sentimento di orgoglio. Noi georgiani siamo orgogliosi e felici di avere un giocatore di così alto livello. Ci ha reso felici. Siamo molto orgogliosi e felici”

“Direi a Khvicha che fa una cosa così grande per la Georgia che nessun altro potrebbe paragonarsi a lui. Nessuno dovrebbe essere offeso. A partire dai politici e da chiunque altro, quello che Khvicha fa per la Georgia, oggi nessuno può essere paragonato a lui. Vorrei salutarlo a nome nostro, a nome dell'accademia, e augurargli salute e molto successo”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top